giovedi` 02 maggio 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Rassegna Stampa
06.11.2015 Goebbels ? Un dilettante
Commento di Fiamma Nirenstein

Testata:
Autore: Fiamma Nirenstein
Titolo: «Goebbels ? Un dilettante»

Riprendiamo dal GIORNALE di oggi, 06/11/2015, a pag.15, con il titolo " Goebbels ? Un dilettante ", il commento di Fiamma Nirenstein.

a destra: la famosa frase di Goebbels


Fiamma Nirenstein

Joseph Goebbels sarebbe invidioso dell'uscita del capo della delegazione palestinese all'Onu Riyad Mansour che ha scritto al presidente del consiglio di sicurezza inglese Matthew Rycroft per affermare che organi dei terroristi uccisi in questo periodo sono stati asportati dagli israeliani.


Goebbels in versione palestinista all'Onu, Ryad Mansour

Un vero è proprio blood libel, una teoria del sangue simile a quella per cui gli ebrei uccidono i bambini e ne prendono il sangue per mescolarlo alle loro azzime.
Il mufti della Moschea di Al Aqsa l'ha detto a giugno. Del resto i palestinesi hanno una tradizione molto efficace di balle sesquipedali: per restare in tempi recenti, in marzo accusavano gli ebrei di diffondere la droga fra i loro giovani; ad aprile, di avvelenare i prigionieri delle carceri israeliane con esperimenti «degni del dottor Mengele», poi a giugno di aver pianificato l'incendio della Moschea di Al Aqsa; a luglio di aver organizzato gli attentati in Egitto (quelli dell'Isis e simili) con dozzine di morti; poi il consigliere di Abu Masen Mahmud el Abbash ha individuato il piano della conquista del Medio Oriente «dall'Eufrate al Nilo»; e poi è venuta la grande bugia parallela all'ondata terrorista dei coltelli ovvero che gli israeliani si inventano la balla del terrorismo per uccidere i giovani a sangue freddo.
Di quando in quando si rinfresca l'idea che gli ebrei siano dietro all'11 settembre americano, e che avvelenino le acque di Gaza. Qualcuno forse si ricorda che una stupefatta Hillary Clinton in visita udì questa accusa già da Suha Arafat. L'avvelenamento dei pozzi è un tipico "topos" dell'antisemitismo classico.
Goebbels diceva: « Se ripeti abbastanza una grande bugia, alla fine la gente ci crederà». Aggiungeva che la bugia si può mantenere col controllo stretto e deciso dei mezzi di comunicazione che regolano l'opinione pubblica. Aveva ragione, purtroppo .

Per inviare al Giornale la propria opinione, telefonare: 02/ 85661 oppure cliccare sulla e-mail sottostante


segreteria@ilgiornale.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT