mercoledi` 25 gennaio 2017
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.

Ambasciatore in Romania, Egitto e Svezia. Esperto del mondo arabo-palestinese, oggi analista di politica internazionale, collabora al Jerusalem Post e siti web israeliani.
Dirige presso il Ministero degli Esteri il settore Europa dell'Est, ed è a capo del Dipartimento Egitto e Nord Africa

Esperto di mondo arabo, ha collaborato per 25 anni con le forze di difesa israeliane nel settore di intelligence. Analista presso l'Universià Bar-Ilan e il Centro Begin-Sadat (Besa).

Manfred Gerstenfeld, storico, ha pubblicato una ventina di libri sul tema dell'antisemitismo


Già presidente della Federazione delle Associazioni Italia Israele, dal 1995 vive in Israele dove continua la sua attività giornalistica.


Scrittore, giornalista, dagli anni 70 analizza il linguaggio dei media italiani su Israele e Medio Oriente. Ha collaborato a Il Giornale e Libero. Scrive su Shalom.





Luciano Tas, giornalista e storico, ha collaborato alla "Voce repubblicana" e a "Shalom"


Ugo Volli, docente dell'Università di Torino, Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione. Fondatore della Comunità Lev Chadash a Milano.


Giovanni Quer (1983), esperto in Scienze Giuridiche Europee e Transnazionali (Un. di Trento) , per la sua biografia completa scrivere il suo nome nella finestra di Google.


Ecco una nuova rubrica, che abbiamo titolato LIBRI RACCOMANDATI, nel senso che li raccomandiamo alla vostra attenzione. Li sceglieremo fra quelli che riteniamo indispensabili per una corretta informazione su Israele, Medio Oriente, Mondo arabo, Terrorismo, Antisemitismo, gli argomenti che affrontiamo quotidianamente con informazione corretta. Non avrà una scadenza fissa, non tutti i libri saranno necessariamente appena usciti, anzi, includeremo quegli autori e titoli, senza badare alla data di uscita, essendo il loro contenuto il valore più importante.


Giornalista, esperto di politica internazionale, Usa in particolare


Deborah Fait segue e commenta i programmi di news televisivi (TG e Talk Show). Un'informazione importante che si vale anche delle vostre segnalazioni.


Italo-israeliano, reporter freelance e attivista sionista. "Sono nato due volte, nel 1990 a Roma e nel 2014 in Israele", dichiara in una breve nota autobiografica. Vive nel kibbutz Palmach Tzuba, alle porte di Gerusalemme


Valentina Colombo, ricercatrice di Storia dei paesi islamici presso l'Università Europea di Roma e Senior Fellow presso la European Foundation for Democracy a Bruxelles. E' stata membro del Comitato per l'islam italiano presso il Ministero dell'Interno. E' la traduttrice italiana del premio Nobel per la letteratura Nagib Mahfuz e di molti autori arabi classici e contemporanei. E' una delle principali esperte di islam politico in Europa. Tra le sue pubblicazioni più recenti Basta! Musulmani contro l'estremismo islamico (Mondadori 2007), Islam. Istruzioni per l'uso (Mondadori, 2010), Vietato in nome di Allah. Intellettuali messi al bando nel mondo islamico (Lindau 2011), Conflitto tra diritti umani e identità religiosa nell'islam. Il caso dei cristiani in Medio Oriente (Vita & Pensiero 2013).


Scrittrice israeliana nata in Francia. Ha vissuto otto anni al Cairo quando il marito era Ambasciatore d'Israele in Egitto. Profonda conoscitrice del Medio Oriente, ha scritto La Prostituée de Jericho, Le Kabyle de Jérusalem non ancora tradotti in italiano. E' in uscita il nuovo volume della trilogia/spionaggio: Le Cheikh de Hébron.
IC riprende le sue recensioni, pubblicate sull'edizione settimanale in lingua francese del Jerusalem Post.


Italiano emigrato in Gran Bretagna, dirige una importante istituzione ebraica.

Blog:
contadinodigalilea.blogspot.co.uk
www.jerusalemonline.com