martedi` 19 settembre 2017
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
 
Deborah Fait
Commenti & TG news watch

Già presidente della Federazione delle Associazioni Italia Israele, dal 1995 vive in Israele dove continua la sua attività giornalistica.  
 
Zvi Mazel
Diplomazia

Ambasciatore in Romania, Egitto e Svezia. Esperto del mondo arabo-palestinese, oggi analista di politica internazionale, collabora al Jerusalem Post e a molti media israeliani.  
 
Mordechai Kedar
L'Islam dall'interno

Esperto di mondo arabo, ha collaborato per 25 anni con le forze di difesa israeliane nel settore di intelligence. Analista presso l'Università Bar-Ilan e il Centro Begin-Sadat (Besa).  
 
Manfred Gerstenfeld
Israele, ebrei & il mondo

Manfred Gerstenfeld, storico, ha pubblicato una ventina di libri sul tema dell'antisemitismo, argomento sul quale è una delle massime autorità a livello internazionale.  
 
Ugo Volli
Cartoline

Ugo Volli, docente dell'Università di Torino, Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione. Le sue Cartoline da Eurabia sono indispensabili per conoscere la realtà mediorientale e combattere così la disinformazione della maggior parte dei media.  
 
Andrea Zanardo
Il contadino di Galilea

Italiano, vive in Gran Bretagna da anni, dirige una importante istituzione ebraica.

Blog: contadinodigalilea.blogspot.co.uk  
 
Angelo Pezzana
Israele/Analisi

Scrittore, giornalista, dagli anni ‘70 analizza il linguaggio dei media italiani su Israele e Medio Oriente. Scrive su Shalom, mensile della comunità ebraica di Roma, e sul Bollettino, mensile della comunità ebraica di Milano.  
 
Michelle Mazel
Come la penso

Scrittrice israeliana nata in Francia. Ha vissuto otto anni al Cairo quando il marito era Ambasciatore d'Israele in Egitto. Profonda conoscitrice del Medio Oriente, ha scritto La Prostituée de Jericho, Le Kabyle de Jérusalem non ancora tradotti in italiano. E' in uscita il nuovo volume della trilogia/spionaggio: Le Cheikh de Hébron. IC riprende le sue recensioni, pubblicate sull'edizione settimanale in lingua francese del Jerusalem Post, e i suoi commenti.  
 
Dario Peirone
Israele & innovazione

Ricercatore di Economia e Gestione delle Imprese presso l'Università di Torino, si occupa da più di 10 anni di imprese innovative e di venture capital, con ricerche e pubblicazioni su riviste internazionali e nazionali.
Nel 2007 è stato il rappresentante italiano al Diplomatic Seminar for Young Leaders organizzato dal Ministero degli esteri israeliano a Gerusalemme.
Dal 2008 è presidente dell’Associazione Italia Israele di Torino.  
 

Libri & Recensioni

 
www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT