sabato 27 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Shalom Rassegna Stampa
19.06.2023 Il primo indimenticabile viaggio in Israele della Ksharon Noè School di Londra
Commento di Claudia De Benedetti

Testata: Shalom
Data: 19 giugno 2023
Pagina: 1
Autore: Claudia De Benedetti
Titolo: «Il primo indimenticabile viaggio in Israele della Ksharon Noè School di Londra»
Riprendiamo da SHALOM online l'analisi di Claudia De Benedetti dal titolo "Il primo indimenticabile viaggio in Israele della Ksharon Noè School di Londra".

Claudia De Benedetti

Il primo indimenticabile viaggio in Israele della Ksharon Noè School di  Londra

Sono rientrati a Londra gli otto alunni della scuola ebraica inglese Kisharon Noè che hanno compiuto il loro primo viaggio in Israele. È stato un tour molto particolare che lascerà una traccia indelebile nella vita dei giovani, delle loro famiglie e dei cinque accompagnatori. La Kisharon Noè School, istituto per ragazzi disabili con sede a Hendon, ha costruito una partnership con la scuola Gvanim e lavorato a fianco degli educatori israeliani per minimizzare i problemi che avrebbero potuto sopraggiungere. Il gruppo ha viaggiato su un aereo dell’El Al: il pilota ha dato il benvenuto ai passeggeri invitandoli, durante il volo, a visitare la cabina di pilotaggio. La cerimonia del Bar Mizvà si è svolta con grande commozione al Kotel, la città vecchia di Gerusalemme ha poi accolto il gruppo prima del trasferimento ad Ashdod dove i partecipanti hanno fatto surf, piantato alberi e visitato il museo interattivo dell’ebraismo nel Moshav di Nir Galim.

Il primo indimenticabile viaggio in Israele della Ksharon Noè School di  Londra

"È stato un privilegio pianificare, guidare e organizzare il viaggio di Kisharon in Israele. - ha detto la vicepreside della scuola Adina Collins - Offrire ai ragazzi la possibilità di scoprire la loro terra è stato come un sogno diventato realtà, non solo per loro, ma anche per i loro genitori, per gli insegnanti e per me.” "Il viaggio in Israele è stato eccellente - ha commentato Micha - la mia parte preferita è stata vedere i genitori e gli insegnati insieme ai nostri nuovi amici Noam e Ariel della scuola Gvanim di Ashdod." Raphael, gli ha fatto eco: "mi è piaciuto fare surf, andare al Kotel e vedere tutti i ragazzi del Bar Mitzvà festeggiare e ballare". Chanochi ha aggiunto: "non posso credere che Kisharon mi abbia aiutato a vivere il mio sogno di andare in Israele. I miei sogni si sono avverati andando al Kotel." A fine giugno i ragazzi di Gvanim partiranno per Londra e visiteranno, oltre alla capitale britannica, la Kisharon Noè School; sarà anche l’occasione per organizzare i prossimi viaggi in un abbraccio ideale ed esclusivo tra diaspora e Israele.

Per inviare a Shalom la propria opinione, telefonare: 06/87450205, oppure cliccare sulla e-mail sottostante

redazione@shalom.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT