sabato 27 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Shalom Rassegna Stampa
19.06.2023 Israele, il futuro dell'energia eolica sulle alture del Golan
Commento di Jacqueline Sermoneta

Testata: Shalom
Data: 19 giugno 2023
Pagina: 1
Autore: Jacqueline Sermoneta
Titolo: «Israele, il futuro dell'energia eolica sulle alture del Golan»
Riprendiamo da SHALOM online l'analisi di Jacqueline Sermoneta dal titolo "Israele, il futuro dell'energia eolica sulle alture del Golan".

Renewable energy company starts testing first of 39 wind turbines on Golan  Heights | The Times of Israel

‘Genesis Wind’ è il più grande progetto di energia rinnovabile mai realizzato in Israele. Situato nell’area settentrionale delle alture del Golan, l’impianto eolico sarà operativo il prossimo settembre e fornirà 207 MW di energia pulita all’anno pari al consumo medio di 70mila famiglie, con un risparmio annuale di 180mila tonnellate di emissioni di CO2. Lo riporta Globes. La prima delle 39 turbine eoliche General Electric è stata testata con successo dalla società Enlight Renewable Energy. L’iniziativa, realizzata con un investimento di 350 milioni di dollari, prevede anche l’attivazione della linea di trasmissione elettrica sotterranea ad altissima tensione (pari a 161 kV), della lunghezza di 27 Km, che collegherà il parco eolico alla rete nazionale. Enlight ha inoltre installato due sistemi radar - Radar Assisted Shut Down On Demand (RASOD) – in grado di individuare gli uccelli migratori in arrivo, fermando le pale delle turbine eoliche per evitare collisioni. Israele attualmente genera il 12% della sua elettricità da energie rinnovabili e ha l’obiettivo di arrivare al 30% entro il 2030. Si è anche prefissato di ridurre dell'85% i gas serra e di arrivare alla neutralità in termini di emissioni di carbonio entro il 2050.

Genesis Wind - ENLIGHT

 "Il successo della messa a punto della prima turbina eolica rappresenta una pietra miliare nel percorso verso l’energia rinnovabile di Israele. - ha affermato Gilad Yavet, Ceo di Enlight - Il progetto Genesis Wind consolida ulteriormente la posizione di Enlight come attore principale nel settore delle energie rinnovabili. Restiamo fermi nel nostro impegno a sviluppare ulteriori progetti su larga scala in tutto il Paese e a implementare la strategia focalizzata sullo sviluppo di infrastrutture di interconnessione”. Fondata nel 2008, Enlight sviluppa, finanzia e gestisce progetti di energia rinnovabile su larga scala nella produzione di energia solare ed eolica e nello stoccaggio energetico. La società opera negli Stati Uniti, in Israele e in nove Paesi europei ed è quotata alla Borsa di Tel Aviv dal 2010.

Per inviare a Shalom la propria opinione, telefonare: 06/87450205, oppure cliccare sulla e-mail sottostante

redazione@shalom.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT