sabato 18 maggio 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Rassegna Stampa
01.05.2011 Fra democrazia e terroristi, il giornale vicino al PD sceglie i secondi
Lo spiega al lettore ex-trinariciuto Umberto De Giovannangeli

Testata:
Autore: Umberto De Giovannangeli
Titolo: «Accordo in vista Fatah-Hamas, Israele in allarme chiama l'Onu»

Sull' UNITA' di oggi, 01/05/2011, a pag.30, con il titolo " Accordo in vista Fatah-Hamas, Israele in allarme chiama l'Onu ", Umberto De Giovannangeli commenta la notizia uscita nei giorni scorsi, del possibile accordo fra le due fazioni palestinesi.
Udg è in linea con le analisi di tutti i giornali che fanno riferimento alla sinistra, per i quali il nemico, l'avversario è sempre il 'piccolo satana' Israele, seguito dagli Usa, il  satana grande.
Non avremmo nulla da dire di fronte ad una 'riconciliazione' palestinese, se i contraenti fossero mossi da una sincera volontà di pace nei confronti del vicino israeliano.
Purtroppo è vero il contrario. 
La parte potrebbe interpretarla Abu Mazen, se l'esperienza di questi anni non ci avesse convinto del contrario. L'unica certezza è il suo interesse per i finanziamenti internazionali, concessi a fronte di una supposta volontà di dialogo con Israele, smentita però nei fatti.
Abu Mazen ha davanti a sè troppe scadenze inadempiute per continuare a fare finta di niente, è ovvia l'urgenza per lui di uscire da una condizione ormai inaccettabile, ma la resa davanti a Hamas significa  il suicidio politico.
Ma all'UNITA' queste considerazioni non interessano, così come non conta nulla che il prossimo stato palestinese possa essere in mano a dei terroristi, come sarà, dato che in una sfida elettorale Hamas è più che sicuro di essere vincente.
L'UNITA' è un giornale così 'democratico' che a queste cose non ci bada. E' semmai preoccupato che vengano a mancare gli aiuti occidentali ai palestinesi. Che poi vengano investiti in armamenti e corruzione, al 'laico' Udg non può fregar di meno. Per lui è importante continuare a scrivere Tel Aviv al posto di Gerusalemme, che Israele ha paura, e che gli Usa sono perplessi.
E' questa, purtroppo, la sinistra nel nostro paese.

Per inviare all'Unità la propria opinione, cliccare sulla e-mail sottostante.


lettere@unita.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT