sabato 27 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
20.03.2024 Setteottobre: Gravissima la decisione dell'università di Torino sul boicottaggio di Israele
Comunicato di Stefano Parisi

Testata: Informazione Corretta
Data: 20 marzo 2024
Pagina: 1
Autore: Redazione di Informazione Corretta
Titolo: «Setteottobre: Gravissima la decisione dell'università di Torino sul boicottaggio di Israele»

Setteottobre: Gravissima la decisione dell'università di Torino sul boicottaggio di Israele

Gli striscioni dell'iniziativa "Settimana sull'Apartheid di Israele" di Cambiare Rotta, collettivo di estrema sinistra che ha fatto irruzione nel Senato accademico di Torino. Tranne una docente, Susanna Terracini che non ha accettato, tutti gli altri hanno votato compattamente contro Israele. Vergogna!

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell'associazione Setteottobre sulla grave decisione dell'Università di Torino di boicottare le università israeliane, cedendo alle pressioni di collettivi di estrema sinistra che hanno interrotto il Senato accademico, facendo irruzione in aula con i loro striscioni. 

GRAVISSIMA E INQUIETANTE LA DECISIONE DEL SENATO ACCADEMICO DELL’ UNIVERSITA’ DI TORINO SU BLOCCO COLLABORAZIONE CON UNIVERSITA’ ISREALIANE

La decisione del Senato accademico dell’ Università di Torino che ha bloccato la partecipazione al bando 2024 del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale per la raccolta di progetti di collaborazione tra le istituzioni di ricerca Italiane e Israeliane è gravissima ed inquietante e ci riporta ad un passato lontano che non avremmo mai voluto rivivere. Colpire il mondo dell’università e della ricerca di Israele che è all’avanguardia nel mondo ed impedire la collaborazione con un ateneo importante come quello di Torino, che potrebbe portare ricadute positive per il nostro Paese è l’ennesima dimostrazione del clima di odio antisemita che dal 7 ottobre sta montando con furia in Italia. Chiediamo a tutte le istituzioni ed in particolare al Ministro per l’Università e la Ricerca, alla CRUI e alla società civile di impegnarsi e di intervenire per bloccare una deriva allarmante e intollerabile per una democrazia liberale. 
Così Stefano Parisi, Presidente dell’ Associazione Setteottobre, nata per contrastare la marea montante del negazionismo, delle falsificazioni, dell’odio antisemita, per la difesa dei valori democratici e per riaffermare il diritto di Israele a difendersi.


takinut3@gmail.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT