venerdi 26 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
09.02.2017 I cristiani del Kurdistan appoggiano Trump
Commento di Michael Levi

Testata: Informazione Corretta
Data: 09 febbraio 2017
Pagina: 1
Autore: Michael Levi
Titolo: «I cristiani del Kurdistan appoggiano Trump»

I cristiani del Kurdistan appoggiano Trump
Commento di Michael Levi

Immagine correlata
Donald Trump

http://www.libertaepersona.org/wordpress/2017/02/larcivescovo-di-erbil-bashar-warda-parla-di-trump/

La verita’ viene a galla! Chi critica il blocco dei visti imposto dall’ amministrazione Trump per 7 paesi mediorientali deve leggere l'intervista di Bashar Warda Arcivescovo di Erbil, capitale della regione nord irachena del Kurdistan.

Viaggiando a nord della regione Barzani verso il confine tra Kurdistan ed Iran ho visto con i miei occhi un campo profughi immenso. Sembrava una citta' illuminata con fuochi e candele. Vi erano bambini e donne in ogni angolo di quel campo, fitto e vasto, ammassato in una grandissima vallata semi desertica del Kurdistan. Nessuno aiuto' e continua a non aiutare i curdi e i profughi iracheni. Centinaia di migliaia di profughi cristiani sono rifugiati in quel campo insieme a povere famiglie irachene. L' ipocrisia occidentale e' troppo spesso guidata dagli interessi di grandi gruppi che hanno affari da concludere in Medio oriente o in Iran. Trump invece vuole aiutare per primi i profughi cristiani che sono stati dimenticati dall'Europa, da Obama e purtroppo anche troppo spesso dal Vaticano.

Viviamo in una civilta' che vuole risolvere i "problemi" dei palestinesi, sempre e solo quelli. E si dimentica dei problemi reali del mondo. L’ Europa sa bene che se voti in modo “giusto” all' ONU o all' UNESCO contro Israele o se dimentichi i profughi cristiani del Kurdistan iracheno ottieni dei pozzi di petrolio ricchi in Iran o altrove nei paesi Arabi. L'ipocrisia non ha limiti! Trump sembra voler rompere il silenzio e per questo non viene perdonato! Ma la verita' viene a galla, il destino la rende leggera e prima o poi sale. Piu' leggera del petrolio e dell'acqua dove l'Europa vuole affogare la vera verita' per costruire quella finta palestinese.

Le parole del Monsignor Warda sono pesanti come pietre e rimarranno nella storia: «i cristiani se ne vadano dall’Iraq» ma, aggiunge, «non posso che apprezzare gli sforzi del governo americano per dare la priorità a chi tra noi sta soffrendo, non solo cristiani, questo sarebbe un messaggio sbagliato, ma tutte le minoranze perseguitate. Noi ci siamo sentiti abbandonati dagli Stati Uniti fino ad oggi. Non posso che essere contento se un presidente americano finalmente si rende conto che i cristiani hanno bisogno di aiuto. La verità è che noi cristiani abbiamo festeggiato quando Trump ha vinto perché speravamo che finalmente l’America si accorgesse di noi». La verita’ e’ che all’ Europa non interessano le minoranze. Interessano molto di piu’ i lucrosi affari in Iran e i giacimenti di petrolio che valgono centinaia di migliaia di milliardi di euro.

Immagine correlata
Michael Levi  


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT