venerdi 26 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Avvenire Rassegna Stampa
19.02.2017 Olanda: 'Feccia' sono i criminali, non la comunità islamica
Come viene distrutta l'immagine di Geert Wilders

Testata: Avvenire
Data: 19 febbraio 2017
Pagina: 7
Autore: Redazionale
Titolo: «Via la feccia marocchina, quando sarò al potere l'Olanda tornerà nostra. Nuovo attacco alla comunità straniera del populista Geert Wilders»

Riprendiamo da AVVENIRE di oggi, 19/02/2017, a pag.7, un redazionale dal titolo " «Via la feccia marocchina, quando sarò al potere l'Olanda tornerà nostra» Nuovo attacco alla comunità straniera del populista Geert Wilders "

Immagine correlata

Scegliamo Avvenire solo perchè la notizia è riassunta in poche righe, ma avremmo potuto prenderla da quasi tutte le testate oggi in edicola.  La parola "feccia"- applicata alla intera comunità islamica- è una delle tecniche più usate per distruggere l'immagine di Geert Wilders, insieme a "razzista", "xenofobo", "fascista". La verità è un'altra, la conoscono bene gli olandesi, ma anche i turisti e soprattutto le donne e le persone Lgbt. Per queste due categorie di persone, in particolare, camminare per le strade delle città olandesi è - non da oggi - un rischio. Essere aggrediti, derubati, subire violenze fisiche fino allo stupro, è una pratica comune fra gli immigrati, soprattutto marocchini. Difficile da prevenire. E' contro queste violenze che si scaglia Geert Wilders con il suo Partito della Libertà. Non contro la 'comunità musulmana', che peraltro non educa le nuove generazioni al rispetto del prossimo.  Attaccarlo, non risolve il problema, anzi. E' una vergognosa operazione per nascondere la politica fallimentare dei vari governi. 

Immagine correlata

Nuovo violento attacco del leader populista olandese, Geert Wilders. Anti-islam e anti-migranti, Wilders ha dato il via alla campagna elettorale con frasi choc contro i marocchini che vivono nei Paesi bassi. Il leader populista li ha definiti «feccia» e ha promesso ai suoi sostenitori che con lui al potere «l'Olanda tornerà nostra». Wilders, che vuole mettere al bando il Corano e chiudere le moschee, lo scorso dicembre era stato condannato per discriminazione proprio per un attacco alla popolazione marocchina durante un comizio. Figura divisiva, il leader olandese anti-islam da una parte suscita entusiasmi, dall'altra si attira le condanne di chi pensa che la libertà religiosa sia uno dei pilastri della società olandese, non negoziabile. Nel mirino di minacce di morte da parte di gruppi radicali islamici, Wilders è costantemente sotto scorta. Per evitare il rischio di hackeraggio del sistema informatico, il governo olandese ha annunciato che il conteggio delle schede alle elezioni politiche del 15 marzo sarà effettuato del tutto in modo manuale.

Per inviare a Avvenire la propria opinione, telefonare:02/6780510, oppure cliccare sulla e-mail sottostante 


lettere@avvenire.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT