sabato 27 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






 
Deborah Fait
Commenti & TG news watch
<< torna all'indice della rubrica
La storia infinita dell’odio di generazione in generazione 30/10/2013
 

La storia infinita dell’odio di generazione in generazione
Commento di Deborah Fait

Siamo sempre la’, passano i secoli ma la storia non cambia, gli ebrei e i soldi. I soldi e gli ebrei. Gli ebrei padroni del mondo grazie ai loro soldi. Lo dicevano secoli fa, lo hanno urlato ai quattro venti per quasi due millenni, hanno scritto libri, commedie, tragedie in cui non mancava mai l’ebreo sordido e untuoso che contava i suoi soldi, accumulava patrimoni ai danni del popolo . La letteratura e’ strapiena di stereotipi antisemiti, ebrei descritti come figure dall’aspetto satanico, dal naso adunco, dalle mani rattrappite a forza di contar denaro. Nella letteratura popolare l’ebreo non e’ piu soltanto l’assassino di Gesu’e, in quanto tale, perseguitato dalla Chiesa per secoli, diventa il Male assoluto, diventa Satana, viene trasformato in un insetto che sporca e avvelena la societa’ umana. Vignette raffiguranti ebrei come ratti o orrendi personaggi che poco hanno di umano, hanno invaso per secoli il mondo intero, sotto forma di cartoline, stampe, giornali, entrando a far parte del comune sentire dell’umanita’, l’ebreo da odiare, l’ebreo da schiacciare prima che lui si impadronisca del mondo.


Nel secolo scorso la storia infinita dell’antisemitismo e’ stata il sale dei movimenti fascisti che hanno attraversato l’Europa, nel 1905 venne stampato un testo che diventera’ il manifesto dell’odio antisemita moderno : “I protocolli dei Savi anziani di Sion”. Questo libello attraversera’ tutta l’Europa, verra’ tradotto in tutte le lingue, le sue teorie verranno usate per giustificare i delitti piu’ efferati contro gli ebrei, dai pogrom, ai genocidi, alla Shoa’.
I Protocolli, insieme alla menzogna dell’assassinio di Gesu’ di Nazaret, sono la piu’ dannosa bugia della storia, quella che ha permesso ai governi europei di consegnare gli ebrei alla morte, alla tortura, ai forni crematori e alle masse di assistere indifferenti alla piu’ lunga e sanguinosa persecuzione nella storia dell’umanita’ e di prenderne parte attiva quando venivano organizzati i pogrom, sinagoghe bruciate , donne stuprate, bambini infilzati.
“Dominare il mondo, sovvertire l’ordine mondiale.” Le menzogne dei Protocolli sono servite per giustificare l’odio e i crimini contro il Popolo ebraico e oggi, tradotte in tutte le lingue del mondo e vendute come best seller nei paesi arabi, servono per delegittimare Israele.

Jack Straw, ex-minsitro degli esteri inglese

Jack Straw, ex ministro degli esteri della Gran Bretagna, fedele alle calunnie antisemite ha detto che “Il denaro ebraico e’ l’ostacolo principale per la pace in Medio Oriente”. E bravo Straw, per niente originale, noiosissimo e banale, stupido e antisemita. Il terrorismo no, vero? L’intansigenza araba, no vero? Le pretese palestinesi? In Israele abbiamo ogni giorno uno stillicidio di attentati , diciamo, minori, una bambina colpita da una fucilata qua, un vecchio ammazzato la’, un soldato ucciso da un’altra parte, accoltellamenti, i missili che quotidianamente piovono da Gaza su Israele, tanto per gradire, Abu Mazen che gira il mondo per chiedere ai capi di stato di boicottare Israele, di constringere Israele a regalargli territori che sono il cuore dell’ebraismo, i continui incitamenti all’odio contro gli ebrei nelle scuole arabe di ogni ordine e grado . Questi non sono ostacoli alla pace, signor Straw?


antisemitismo islamico

I soldi arabi, le enormi fortune arabe, il potere delle lobby islamiche antisemite che foraggiano tutti i movimenti antisraeliani, antisionisti, antiebraici del mondo non sono ostacoli alla pace?
Questa notte dovrebbero essere rilasciati altri 26 terroristi dalle carceri israeliane, le famiglie delle vittime hanno fatto appello alla Corte Suprema perche’ impedisca il rilascio deciso dal governo israeliano per arrivare “alla pace”. I terroristi liberati sono attesi alla Mukata dove saranno ricevuti dal presidente di uno stato che non c’e’e e di un popolo inventato, Abu Mazen.
Una follia pretesa dall’America, quell’America che, secondo Straw, si fa comandare dalle lobby ebraiche, un’ America che non tratta con i terroristi ma che pretende che Israele lasci in liberta’ assassini di donne e bambini, criminali che hanno colpito a morte il Popolo ebraico.
Allora dove sono le lobby ebraiche stramiliardarie di Jack Straw? Come mai la politica americana vuole il male di Israele, chiede sacrifici mortali a Israele? Come mai Obama flirta con l’Islam, persino con l’Iran? Come mai  Obama continua a dirsi amico di Erdogan, bigotto, fanatico islamista, antisemita? Proprio Erdogan si e’ riferito ai “protocolli dei Savi di Sion” quando ha accusato gli ebrei e il loro “potere mondiale” di aver organizzato le proteste al Gezy Park di Istanbul.
Gira gira, e’ sempre la’ che si torna, all’ebreo malefico e potente che tiene in scacco il mondo intero anche se nessun antisemita sa spiegare come mai tanto potere non sia servito a salvare il popolo ebraico dalle grinfie assassine dell’Europa, dall’Inquisizione alla Shoa’.
Shylock diceva “ Non ha forse occhi, mani, passioni un ebreo?” Mentre Shakespeare scriveva queste parole i potenti britannici scacciavano dall’Isola gli ebrei inglesi.
La storia infinita dell’odio di generazione in generazione.

 Deborah Fait


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT