giovedi` 19 settembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






israele.net Rassegna Stampa
10.08.2024 Iran, Israele e la soluzione a due stati
Analisi di Adam Gross

Testata: israele.net
Data: 10 agosto 2024
Pagina: 1
Autore: Adam Gross
Titolo: «Iran, Israele e la soluzione a due stati»

Riprendiamo dal sito www.israele.net - diretto da Marco Paganoni -  analisi di Adam Gross tradotto dal Times of Israel dal titolo "Iran, Israele e la soluzione a due stati"

Adam Gross
Iran, Israele e la soluzione a due stati - Israele.net - Israele.net
Missile iraniano terra-terra tipo Zolfaghar con la scritta (anche in ebraico): “Israele deve essere cancellato dalla faccia della terra”. Questo è l'obiettivo dell'Iran, la domanda da porsi è un'altra: perché non si fa di più per difendere l'Occidente e le democrazie dall'Iran e dai suoi alleati terroristi. 

Il modo per risolvere il conflitto Israele/Iran è andare alla sua radice. La questione è se la radice del conflitto riguarda il futuro palestinese o se riguarda l’ideologia e l’espansionismo iraniani. E’ un punto di fondamentale importanza, giacché la maggior parte dei leader occidentali, e alcuni personaggi residui della sinistra israeliana, presuppongono che riguardi solo la Palestina e che, se si arriva una soluzione a due stati, si risolvono tutti i problemi. La maggior parte degli israeliani, a quanto capisco, suppongono invece che abbia a che fare con l’ideologia e l’espansionismo del regime iraniano, e sono convinti di conseguenza che, se si arriva a una soluzione a due stati, semplicemente si offre un’ulteriore base a quell’ideologia ed espansionismo, col risultato di accentuare il conflitto portandolo a un nuovo livello di sanguinosa intensità interstatale. Nel presentare i ripetitivi appelli per la soluzione a due stati, nessuno dei leader occidentali ha mai chiarito con l’Iran se la accetterebbe, se acconsentirebbe ad avere normali relazioni con Israele, se smilitarizzerebbe i suoi gregari regionali. O se invece rifiuterebbe la soluzione a due stati e continuerebbe ad armare e finanziare i suoi gregari nella regione con lo stesso intento sterminatore che ha finora dimostrato e teorizzato. Penso che sarebbe una buona cosa saperlo. (Da: Times of Israel, 8.8.24)

Per inviare a israele.net la propria opinione, cliccare sull'indirizzo sottostante


http://www.israele.net/scrivi-alla-redazione.htm

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT