2 Lettere
1. Trump contro Hamas
Cara Deborah,
Meno male che esiste Informazione Corretta! Non si possono più leggere i giornali perchè sono quasi tutti contro Israele!
Giudea e Samaria: se ricordo bene, riconquistate dalla Giordania dopo una guerra scatenata da loro e, se ricordo bene, divisa in sede di accordi in una parte per Israele e l’altra per gli arabi.
Però c’é da tenere conto anche di un’altra cosa: ad Israele era già stata sottratta una parte della terra che avrebbe dovuto avere dopo la fine del mandato britannico. Non solo, con l’odio che ormai il mondo dimostra per gli ebrei, molti stanno andando in Israele, ragione per cui hanno bisogno del loro spazio!
E parliamo di Trump: a lui si devono gli accordi di Abramo! Aveva messo sotto scacco l’Iran, responsabile di tutto ciò che sta succedendo ora contro Israele! Davvero è stato un presidente così negativo come viene dipinto ora? Certo lui non avrebbe abbandonato l’Afghanistan in un modo così caotico e vergognoso!
Ecco…liberate tutti gli ostaggi, poi parleremo! Il mondo intero dovrebbe urlare questo!
Sono troppo triste per tutto ciò che sta accadendo, ma sono vicina al popolo di Israele, con tutto il cuore.
Shalom.
Renata
Cara Renata,
Donald Trump ha detto “Vi conviene liberare gli ostaggi prima che io diventi presidente, se no ve la vedrete con me”. Non è detto che quel poco che rimane ancora dei terroristi di Hamas obbedisca ma non vorrei essere al loro posto con Trump alla presidenza degli Stati Uniti. Per Israele la sua presidenza è stata una manna, soprattutto dopo tutto l’odio che ci aveva riversato addosso Obama. Certo Trump non è una persona facile e non riesce simpatico a molti ma, come dice, Federico Rampini, la demonizzazione contro di lui è enorme. Mi auguro che venga eletto, che rimetta sanzioni sull’Iran, tolte da quel volpino di Biden, e che aiuti Israele a concludere la guerra con la liberazione degli ostaggi e l’eliminazione di YahYa Sinwar.
La ringrazio sempre per la sua vicinanza.
Un caro shalom
Deborah Fait
**************************************************
2. Hamas, l'idra ha molte teste
Carissima Signora Deborah Fait,
Leggo la lettera di Giacomo Abate (IC 20.07.2024). Le trascrivo - col sistema Copia/Incolla - la frase clou di Giacomo: "Qual è il mostruoso stato a cui è dedicato tanto odio? Israele. 24000 chilometri quadrati rispetto a stati estesi per milioni di chilometri quadrati. Israele ha 10 milioni di abitanti in confronto a stati che hanno centinaia di milioni di abitanti". Tutto OK, ma ho dovuto rileggerla 3 volte prima di capirla, perché mi sembrava un controsenso: bastava soltanto virgolettare la parola mostruoso. Perché in realtà il vero mostro, la vera idra lernea è proprio Hamas. E mi piacerebbe essere il nuovo Ercole che la uccide, tagliandole tutte ad una ad una le sue micidiali nove e forse più teste. Shalom.
Mario Salvatore Manca di Villahermosa
Caro Mario,
Hamas ha ben più di 9 teste. Israele ne ha eliminate tante finora, compresa quella del numero due, ideatore del massacro del 7 Ottobre, Mohammed Salamah. Manca quella principale del serpente, Sinwar, e prima o poi ce la faremo. Il mostro Hamas sta esalando gli ultimi respiri ma sappiamo che ce ne sono altri e che il principale, quello che non sarà possibile eliminare è l’Iran. Purtroppo stiamo assistendo a un muro d’odio contro Israele da parte della comunità internazionale che invece coccola e fa affari con un paese terrorista che finanzia e addestra le sue metastasi con l’unico scopo di distruggere Israele. E il mondo tace e acconsente.
Un cordiale shalom
Deborah Fait