venerdi 22 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






Libero Rassegna Stampa
04.07.2024 Sinistra contro Comunità ebraiche di Milano e Roma
Cronaca di Daniele Dell'Orco

Testata: Libero
Data: 04 luglio 2024
Pagina: 7
Autore: Daniele Dell'Orco
Titolo: «Sinistra contro Meghnagi: Lo quereliamo»

Riprendiamo da LIBERO del 04/07/2024, a pag. 7, con il titolo "Sinistra contro Meghnagi: Lo quereliamo" cronaca di Daniele Dell'Orco.

Daniele Dell'Orco
Daniele Dell'Orco

Walker Meghnagi, presidente della comunità ebraica milanese dichiara al Corriere che Fratoianni e Bonelli (Alleanza Verdi Sinistra) sono ambigui sulla condanna a Hamas. Loro lo querelano e anche Sala lo critica: la sinistra non ammette critiche, neppure pacate. 

Dopo che il presidente della comunità ebraica di Milano Walker Meghnagi in un’intervista al Corriere della Sera ha accusato Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni, leader di Alleanza Verdi-Sinistra, di essere «ambigui» sulla condanna di Hamas e dell’attacco del 7 ottobre, Avs si è scatenata annunciando querele: «Parole infamanti e false di cui dovrà rispondere nelle sedi giudiziarie. Hamas per noi è il peggior nemico del popolo palestinese dice Bonelli -. Non abbiamo nessun problema di antisemitismo. Abbiamo preso una posizione molto netta e rigorosa su quanto accaduto e sta accadendo a Gaza. E cioè il massacro sistematico del popolo palestinese, quasi 40mila persone, il 70% bambini. Se l’accusa che ci viene rivolta per questa dura presa di posizione è l’accusa di antisemitismo, la rispediamo al mittente». Avs, oltre ad essere stata l’unica forza politica a non scendere in piazza a Roma nella manifestazione contro l’odio anti-Israele del 5 dicembre, ha votato in Parlamento contro la solidarietà allo Stato d’Israele e la promozione di un processo di pace fondato sulla coesistenza di due Stati sovrani e democratici. Critica Meghnagi anche il sindaco di Milano Beppe Sala (Pd): «Ha detto che ci sono sindaci come quelli di Milano e Bologna che strizzano l’occhio alle parti estreme palestinesi, ma non so a cosa si riferisce. Eviti strumentalizzazioni». Prima di Meghnagi, anche gli ex presidenti della comunità ebraica di Roma Riccardo Pacifici e Ruth Dureghello avevano parlato del pericolo dell’antisemitismo di sinistra.

Per inviare a Libero la propria opinione, telefonare: 02/99966200, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@liberoquotidiano.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT