I lettori ci scrivono, Deborah Fait risponde Lettere a Informazione Corretta
Testata: Informazione Corretta Data: 28 aprile 2024 Pagina: 1 Autore: Deborah Fait Titolo: «I lettori ci scrivono, Deborah Fait risponde»
2 Lettere
1. 25 aprile, giornata dell'odio antisemita
Salve Dame Deborah.
Ieri come nei precedenti 25 Aprile, giornata italiana dell’odio comunista, ci hanno riempiti d’insulti antisemiti e soprattutto, per sfregio, ci hanno sputato addosso e in faccia, anche ieri come in passato, a Roma, a noi ebrei, con le bandiere della Brigata Ebraica… chi sono stati?
Josef ben Hector
Caro Joseph,
Chi è stato, mi chiede? Chi ci odia da sempre, chi odia Israele, chi è colmo di ignoranza e di cattiveria. L’ignoranza cattiva è quella che si rifiuta di imparare e di conoscere la verità. Sono stati gli antisemiti e i loro mecenati cui non pare vero di avere potere su dei ragazzotti violenti e privi di discernimento. Questo è l’odio antisemita, un virus che si propaga sempre a macchia d’olio quando qualcuno gli dà il via. Comunque noi andiamo sempre avanti, con il coraggio che ci distingue durante tutta la nostra storia. Un cordiale shalom
2. W la Brigata Ebraica!
Cara Deborah,
Oggi ho inviato ai miei contatti whatsapp, per festeggiare il 25 aprile, la foto della bandiera ebraica con la dicitura W la Brigata Ebraica.
SHALOM ALEICHEM
Vincenzo Forte
Caro Vincenzo,
ha fatto molto bene. Tutti, alla vista della bandiera della Brigata Ebraica, dovrebbero inchinarsi nella memoria di quei 5000 eroi che sono venuti in Italia, con gli alleati, sacrificando la propria vita per il desiderio di liberare il Paese dal nazifascismo. Purtroppo il 25 aprile è diventato un festa dell’odio antisemita, noi faremo di tutto per far in modo che quest’atmosfera vengo cancellata.
Shalom