Criticare Giorgia Meloni? Il motivo ci sarebbe Caso Antonio Scurati e canone Rai
Testata: Informazione Corretta Data: 21 aprile 2024 Pagina: 1 Autore: Redazione di Informazione Corretta Titolo: «Criticare Giorgia Meloni? Il motivo ci sarebbe»
Criticare Giorgia Meloni? Il motivo ci sarebbe Caso Antonio Scurati e canone Rai
Si può non essere d’accordo con la politica del governo, ma non sull’aver bloccato il pagamento di 1.800 euro per un intervento in Rai dello scrittore Antonio Scurati, della durata di un minuto. Semmai a Giorgia Meloni si può rimproverare di non aver mantenuto la promessa di togliere il canone Rai in bolletta. I suoi predecessori hanno obbligato i cittadini italiani a pagare l'informazione statale della Rai. Per obbligarli era stato trasferito il canone Rai per tutti nella bolletta della luce.
Per cui siamo ancora tutti obbligati a pagare, per non rimanere al buio. Come si vede, le argomentazioni per gli attacchi contro Giorgia Meloni, ci sarebbero. Ma la sinistra preferisce rivolgerle delle accuse inesistenti. Quelle vere, la destra le ignora. Eppure porterebbero moltissimi voti a qualunque governo che si comportasse come in Inghilterra, dove la BBC è gratuita e ai cittadini è lasciata la scelta di abbonarsi a chi vogliono.