Dagli Stati Uniti 235 milioni di dollari all'Autorità palestinese senza chiedere nulla in cambio Un simbolo della politica di Joe Biden
Testata: Corriere della Sera Data: 08 aprile 2021 Pagina: 17 Autore: la redazione del Corriere della Sera Titolo: «Biden riattiva gli aiuti ai palestinesi»
Riprendiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 08/04/2021, a pag.17, la breve "Biden riattiva gli aiuti ai palestinesi".
A destra: Joe Biden, Antony Blinken
Gli Stati Uniti di Joe Biden aprono al regime di Abu Mazen ripristinando i ricchi aiuti che Trump aveva congelato. Offrire a chi fomenta il terrorismo 235 milioni di dollari senza chiedere nulla in cambio è non solo un errore strategico, ma anche la dimostrazione che con il cambio al vertice alla Casa Bianca è mutato il modo di fare politica.
Ecco la breve:
Gli Stati Uniti ripristinano gli aiuti ai palestinesi annunciando uno stanziamento da 235 milioni di dollari. A renderlo noto è stato ieri il dipartimento di Stato. Si tratta di aiuti umanitari ed economici che l'amministrazione del presidente Donald Trump aveva in parte tagliato e congelato. «L'assistenza estera al popolo palestinese sostiene importanti valori e interessi degli Stati Uniti — ha dichiarato il segretario di Stato Tony Blinken — fornisce aiuti cruciali a coloro che ne hanno forte bisogno, sostiene lo sviluppo economico e la comprensione tra israeliani e palestinesi, la collaborazione per la sicurezza e la stabilità».
Per inviare al Corriere della Sera la propria opinione, telefonare: 02/ 62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante