Riprendiamo dalla REPUBBLICA di oggi, 20/03/2019, a pag.12 con il titolo "L’ambasciatore Usa Richard Grenell fa arrabbiare il governo", il commento di Tonia Mastrobuoni.
A destra: Richard Grenell con Donald Trump
La nuova direzione di Repubblica è peggio di quella di Calabresi. Oggi Tonia Mastrobuoni definisce "ventriloquo" l'ambasciatore americano in Germania, il chiaro segno dell'inattendibilità del quotidiano romano. A tanto non arriverebbe mai nemmeno il Manifesto.
Ecco l'articolo:


Tonia Mastrobuoni Carlo Verdelli, nuovo direttore di Repubblica
Il ventriloquo di Trump in Europa torna a scandalizzare la Germania. L’ambasciatore americano a Berlino, Richard Grenell, ha dichiarato che la decisione tedesca di non escludere Huawei dalla costruzione della rete 5G potrebbe mettere a rischio la collaborazione tra i servizi segreti dei due Paesi. «Ci sono due cose che non amo», gli ha risposto Angela Merkel. «La prima, che si discuta pubblicamente di questioni sensibili legate alla sicurezza; la seconda, che si escluda un partecipante solo perché viene da un certo Paese». Il vicepresidente del Parlamento ha chiesto persino di cacciare Grenell. L’ambasciatore aveva già attaccato il governo su Nordstream e sulle spese per la difesa.
Per inviare alla Repubblica la propria opinione, telefonare: 06/49821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante