Libano: spari contro un veicolo israeliano, morto un soldato di Tzahal Unifil dov'era ? Solo il Corriere diffonde la notizia. Silenzio sugli altri quotidiani
Testata: Corriere della Sera Data: 16 dicembre 2013 Pagina: 19 Autore: Redazione del Corriere della Sera Titolo: «Spari al confine libanese. Morto soldato israeliano»
Riportiamo dal CORRIERE della SERA, a pag. 19, la breve dal titolo " Spari al confine libanese. Morto soldato israeliano ".
La notizia, per quanto diffusa in una breve piuttosto ambigua, è stata data solo dal Corriere della Sera. Gli altri quotidiani italiani non hanno ritenuto interessante l'accaduto. Dal Libano si spara contro un veicolo israeliano in territorio israeliano. L'Unifil dov'era? Che cosa stava facendo? Non dovrebbe vigilare il confine? Ecco la breve:
BEIRUT — Un soldato dell’esercito libanese ha aperto il fuoco ieri alle 21 locali contro un veicolo israeliano oltre la «blue line», il confine meridionale del Paese nella zona di Ras Naqura, uccidendo un militare israeliano. Le Forze armate dello Stato ebriaco hanno denunciato «la scandalosa violazione della sovranità di Israele», decretando la massima allerta nell’area. L’esercito libanese ha dichiarato di aver perso le tracce del militare che ha aperto il fuoco per motivi da chiarire. Nel Sud del Libano è presente il contingente Onu Unifil con mille soldati italiani, che ha detto di essere stato informato del «grave incidente» e di aver aperto un’indagine in contatto con le autorità dei due Paesi.
Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, cliccare sulle e-mail sottostanti