Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Nell'illustrazione a destra si vede quale risposta fornisce l'iPhone attraverso l'applicazione 'Siri' se gli si chiede che ora è a Gerusalemme. Orario giusto, risposta corretta : " In Jerusalem, Israel, it's 8.58". Peccato che, più in basso, accanto all'orologio, Gerusalemme venga menzionata prima col suo nome arabo, al Quds. Ecco fino a dove possono spingersi propaganda e disinformazione islamiche. La capitale di Israele viene chiamata prima col suo nome in arabo, per suggerire che Gerusalemme non è solo capitale di Israele, ma anche di un qualche Stato arabo.