venerdi 18 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Avvenire Rassegna Stampa
30.12.2001 La Bibbia secondo "Avvenire"e Maurizio Blondet...
sorta di apologia biblica il terrorismo arabo contro Israele

Testata: Avvenire
Data: 30 dicembre 2001
Pagina: 1
Autore: Maurizio Blondet
Titolo: «un articolo»

Su Avvenire del 30 dicembre Maurizio Blondet giustificando con una sorta di apologia biblica il terrorismo arabo contro Israele scrive: "Israele rivuole quella roccia (il Monte del Tempio) il solo luogo al mondo dove può compiere validamente il rito che la giustificava, i figli di Ismaele che la possiedono la difendono con tutto il corpo".
In realtà, ma questo Blondet non lo scrive, Israele era pronto a raggiungere, durante il summit di Camp David, un compromesso con i palestinesi sui luoghi santi di Gerusalemme assegnando a loro il controllo delle due Moschee di Gerusalemme ma i palestinesi hanno avanzato due pretese completamente assurde e avusle dalla realtà come il controllo del Muro Occidentale (il Kotel Maaravi) il luogo più sacro dell'Ebraismo e il cosiddetto "diritto al ritorno in massa" di tutti i profughi palestinesi (diventati oggi dopo trentanni di confino nei campi profughi,senza nessuna azione di inserimento sociale,oltre quattro milioni) in territori israeliano. Ad uno come Blondet che arriva addirittura a giustificare il terrorismo arabo contro Israele (da quello dei feddayn a quello dei Kamikaze di Hamas) con delle motivazioni religiose bibliche (che peraltro Blondet interpreta male) non si pùo che consigliare di leggere meglio la Bibbia e ai nostri lettori l'invito ad inviare a "Avvenire" le loro opinioni in merito.


lettere@avvenire.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT