venerdi 18 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Avvenire Rassegna Stampa
08.05.2002 9/5/02 A BETLEMME L'ACCORDO BLOCCATO DA 13 INDESIDERATI
13 "maggiori accusati" che Israele

Testata: Avvenire
Data: 08 maggio 2002
Pagina: 1
Autore: ELIO MARAONE
Titolo: «A BETLEMME L'ACCORDO BLOCCATO DA 13 INDESIDERATI»
Anche oggi Elio Maraone sembra straordinariamente ignaro della realtà che lo circonda, all'oscuro dei fatti. E infatti, spiegandoci come si sia arenata qualla soluzione che sembrava ormai a portata di mano, ci informa che


nessun Paese, a cominciare dall'Italia, è disposto ad accogliere quei 13 "maggiori accusati" che Israele sostiene abbiano "le mani sporche di sangue".


Maraone non si è informato? Non si è documentato sui nomi dei terroristi in questione, sui dossier a loro carico?
Naturalmente torna anche a parlare di "deportazione", caso mai avessimo la memoria corta e da ieri a oggi ci fossimo dimenticati che i poveri palestinesi rischiano di finir deportati come gli ebrei d'altri tempi. Ci ricorda che nella basilica sono presenti anche dei pacifisti che erano riusciti ad entrare: ma come, non ci è stato raccontato fino alla nausea che i "cecchini" israeliani sparano su tutto ciò che si muove?
Aggiunge anche, senza commenti, che "fonti greco-ortodosse" giudicano incredibile l'accusa fatta da ufficiali israeliani di atti di vandalismo commessi dai palestinesi all'interno della basilica: ma non erano stati proprio gli ortodossi riusciti a fuggire, a denunciare vandalismi e furti e persino la profanazione delle ostie? Anche i sacerdoti, per Maraone, sono credibili solo quando accusano Israele?




Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com a scrivere alla redazione dell'Avvenire per esprimere il proprio dissenso rispetto a questo articolo. Cliccando sul link sottostante si aprirà una mail pronta per essere compilata e spedita.



lettere@avvenire.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT