sabato 23 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






Il Sole 24 Ore Rassegna Stampa
09.05.2002 10/5/02 Le ragioni che spingono a dire no
dell'arrivo in Italia dei terroristi palestinesi

Testata: Il Sole 24 Ore
Data: 09 maggio 2002
Pagina: 5
Autore: Alberto Negri
Titolo: «letterealsole@ilsole24ore.com»
Su Il Sole 24 Ore del 9 maggio a pag. 5 nell'articolo "Le ragioni che spingono a dire no" (a proposito dell'arrivo in Italia dei terroristi palestinesi) Alberto Negri scrive: "Questa è una guerra che si combatte da una parte e dall'altra, senza quartiere. Una guerra in cui dobbiamo guardare ai fini non ai mezzi impiegati, la violenza di un esercito o quella terroristica: gli israeliani vogliono costringere ad andarsene dai territori il maggior numero di arabi possibile".
Quello che scrive Negri è assolutamente scorretto.
Innanzitutto c'è una bella differenza fra le operazioni che l'esercito israeliano intraprende contro le organizzazioni terroristiche palestinesi e il terrorismo spietato dei kamikaze palestinesi che miete vittime fra l'inerme popolazione civile di Israele e inoltre Israele non vuol costringere nessun arabo ad andarsene da quei territori ma deve difendere la sua stessa esistenza messa duramente a repentaglio dal terrorismo-suicida dei kamikaze (orchestrato e diretto dall'Anp) dopo che il leader palestinese Yasser Arafat ha respinto venti mesi fa le generose offerte di pace dell'allora premier di Israele Ehud Barak (stato palestinese sul 97% della West Bank e divisione di Gerusalemme) e ha iniziato questo stillicidio di attentati terroristici contro Israele.

Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com a scrivere alla redazione del Sole 24 Ore per esprimere il proprio dissenso rispetto a questo articolo. Cliccando sul link sottostante si aprirà una mail pronta per essere compilata e spedita.




letterealsole@ilsole24ore.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT