Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Piccolo promemoria su chi combatteva con la Resistenza e chi con i nazisti Brigata Ebraica, giusto ricordarla
Testata: Informazione Corretta Data: 17 aprile 2025 Pagina: 1 Autore: Giorgio Pavoncello Titolo: «Piccolo promemoria su chi combatteva con la Resistenza e chi con i nazisti»
Piccolo promemoria su chi combatteva con la Resistenza e chi con i nazisti Brigata Ebraica, giusto ricordarla mentre la sinistra vorrebbe cancellarla
Non tutta la Palestina combatteva con la Resistenza e contro i nazi-fascisti. Gli ebrei della Palestina mandataria britannica si arruolarono nell'esercito britannico e nell'ultimo anno di guerra formarono la loro prima unità interamente ebraica sionista: la Brigata Ebraica. Dall'altra parte della barricata, gli arabi della Palestina mandataria britannica, sotto la spinta del Gran Muftì di Gerusalemme, si arruolarono nell'esercito nazista.
Gli ebrei con gli Alleati, gli arabi con i nazisti