venerdi 11 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






ANSA Rassegna Stampa
21.06.2002 21/6/02 Partigiani e coloni: chi viene ucciso e chi muore
la foto di Gal Eizenman

Testata: ANSA
Data: 21 giugno 2002
Pagina: 1
Autore: un giornalista
Titolo: «un articolo»
Questa è la foto di Gal Eizenman, 5 anni, famigerata colona, massacrata a sangue freddo insieme a sua nonna di 60, alla fermata del autobus di French Hill a Gerusalemme, il 19/06/2002 dai partigiani, combattenti della resistenza palestinesi, pagati e finanziati dalla comunità Europea.
Se non fosse ebrea, i suoi assassini sarebbero chiamati terroristi.
Ma questo termine è riservato dalla maggior parte dei media europei (ANSA docet) a quelli che massacrano dei civili innocenti, purchè non siano ebrei o israeliani.
Tanto per non smentirsi, anche oggi riferendo di un massacro a sangue freddo di una famiglia di cittadini israeliani, il termine terroristi non viene usato.
Perchè?


MO: Attacco a insediamento, morto quinto israeliano

GERUSALEMME - Sono cinque, tra cui tre bambini, i coloni israeliani morti ieri sera dopo l'irruzione di un commando palestinese nell'insediamento di Itamar, in Cisgiordania. Lo ha riferito un portavoce dell'esercito israeliano.
2002-06-21 - 00:27:00

Perchè per l'Ansa gli israeliani "muoiono" ?

Perchè l'Ansa fa differrenza fra morti e morti?



http://www.ansa.it/rubriche/mondo/2002-06-21_1412180.html

MO: Cisgiordania, esercito Israele occupa Nablus

NABLUS (CISGIORDANIA) - Decine di carri armati israeliani e di mezzi blindati sono entrati in nottata nella città cisgiordana di Nablus, poche ore dopo il sanguinoso attacco di militanti (???- perche non partigiani????) palestinesi contro la vicina colonia di Itamar, che ha causato la morte di almeno cinque coloni, fra cui tre bambini. Lo hanno riferito testimoni e fonti della sicurezza palestinesi, aggiungendo che le truppe sono entrate nella città autonoma da tre direzioni.
2002-06-21 - 03:55:00

http://www.ansa.it/rubriche/mondo/2002-06-21_1412295.html

MO: Gaza

TEL AVIV - Due palestinesi sono stati uccisi dai soldati israeliani stamani al valico di Erez, fra la striscia di Gaza e il territorio israeliano. Lo ha riferito la radio militare israeliana. I due uomini - secondo l'emittente - si erano mescolati ai lavoratori palestinesi in attesa di entrare in Israele, e hanno poi cominciato a tirare bombe a mano contro i soldati: questi hanno aperto il fuoco, uccidendoli.(ANSA).
2002-06-21 - 07:01:00


Come si può vedere, i palestinesi vengono uccisi, mentre gli israeliani semplicemente muoiono.


Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com a scrivere alla redazione dell'Ansa per esprimere il proprio dissenso rispetto a questo linguaggio. Cliccando sul link sottostante si aprirà una mail pronta per essere compilata e spedita.



redazione.internet@ansa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT