sabato 28 dicembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






Newsletter di Giulio Meotti Rassegna Stampa
27.12.2024 Buona festa della gratitudine, Buona battaglia a tutti
Newsletter di Giulio Meotti

Testata: Newsletter di Giulio Meotti
Data: 27 dicembre 2024
Pagina: 1
Autore: Giulio Meotti
Titolo: «Buona festa della gratitudine, Buona battaglia a tutti»

Caro lettore,

“di’ la verità, scrivila con chiarezza e difendila fino in fondo” era il motto del grande fisico e filosofo austriaco Ludwig Boltzmann.

Un motto per cui ha vissuto una mia cara amica appena scomparsa a New York, Siobhan Nash-Marshall, che la sorte ci ha portato via troppo presto, studiosa del genocidio armeno, colta, ironica, dava tutto sé stessa per quello in cui credeva. Qui una delle tante interviste che aveva dato alla mia newsletter.

Un motto per cui sta scontando la galera algerina un altro amico, il romanziere Boualem Sansal, il Solzenitsyn dell’Islam, una delle persone più intellettualmente audaci che abbia mai conosciuto, tanto timido quanto coraggioso, tanto importante quanto generoso. Paga molti “peccati”, questo straordinario scrittore arabo: è critico dell’Islam, ama la libertà e l’Europa, la nostra cultura, ha una moglie cristiana ed è pro Israele.

E “di’ la verità, scrivila con chiarezza e difendila fino in fondo” è anche il motto da quattro anni di questa newsletter, che non esisterebbe senza la generosità dei lettori.

Chi si abbona contribuisce all’esistenza di questa piattaforma per un’informazione dedicata alla difesa dei valori occidentali e di una società libera, libera dalle fole del nichilismo.

Il nostro mondo, le nostre società, le nostre nazioni, le nostre parole, sono plasmate da una storia unica nata fra Roma, Atene e Gerusalemme e questa storia è oggi sotto attacco su più fronti. Continuerò la battaglia che non porta consensi o follower ma guai e nemici, ma che è la battaglia giusta e nobile. Questo, come dice Douglas Murray, deve essere il tempo dell’eroismo.

Per coloro che si sono già abbonati alla newsletter, il vostro aiuto è profondamente apprezzato.

Chi vuole per Natale può regalare la lettura della newsletter ad amici e parenti.

Regala un'iscrizione

La newsletter di Giulio Meotti è uno spazio vivo curato ogni giorno da un giornalista che, in solitaria, prova a raccontarci cosa sia diventato e dove stia andando il nostro Occidente. Uno spazio unico dove tenere in allenamento lo spirito critico e garantire diritto di cittadinanza a informazioni “vietate” ai lettori italiani (per codardia e paura editoriale).

Abbonarsi alla sua newsletter costa meno di un caffè alla settimana. Li vale.

Per abbonarsi, clicca qui


giuliomeotti@hotmail.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT