domenica 22 dicembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






La Stampa Rassegna Stampa
21.12.2024 Trump non taglierà gli aiuti a Kiev
Cronaca di Giuseppe Agliastro

Testata: La Stampa
Data: 21 dicembre 2024
Pagina: 10
Autore: Giuseppe Agliastro
Titolo: «Razzi su Kiev, migliaia al gelo colpite anche le ambasciate»

Riprendiamo dalla STAMPA di oggi, 21/12/2024, a pag. 10 con il titolo "Razzi su Kiev, migliaia al gelo colpite anche le ambasciate" la cronaca di Giuseppe Agliastro.

Risultati immagini per giuseppe agliastro la stampa
Giuseppe Agliastro

I bombardamenti russi servono a fiaccare la popolazione ucraina e a privarla dell'energia e del riscaldamento in pieno inverno. Putin conta sulla fine dell'impegno americano al fianco dei difensori, ma le prime anticipazioni dell'amministrazione Trump dicono altro: non saranno interrotti gli aiuti americani all'Ucraina.

La guerra tra Russia e Ucraina non smette di mietere vittime innocenti. Sono almeno 3 i civili uccisi negli ultimi bombardamenti sull'Ucraina e decine i feriti, denunciano le autorità. Il bilancio ufficiale delle vittime è di 6 feriti a Kryvyi Rih, 2 morti e 10 feriti a Kherson e un morto e 13 feriti nella capitale Kiev, dove il raid ha danneggiato diversi edifici del centro, tra cui quello che ospita le ambasciate di Portogallo e altri cinque Paesi. E ha sollevato indignazione nell'Ue: «Il disprezzo di Putin per il diritto internazionale tocca nuove vette», ha tuonato Ursula von der Leyen. Qualche ora dopo, la Russia ha a sua volta accusato le forze ucraine di aver provocato la morte di 6 persone e il ferimento di altre 10 in un «attacco missilistico» sulla cittadina di Rylsk, nell'oblast russa di Kursk, in parte nelle mani di Kiev dopo l'offensiva a sorpresa di agosto. Le autorità russe parlano di danni a varie strutture civili, a una scuola, a un istituto aeronautico, ad abitazioni e a «circa 15 auto». A Kiev i media riferiscono di auto carbonizzate ed edifici danneggiati, ma il governo ucraino denuncia che il raid ha anche lasciato 630 palazzine e decine di scuole e cliniche della capitale senza riscaldamento in pieno inverno. E che al gelo sono anche rimaste 60.000 case vicino Kherson.

Intanto fonti del Financial Times sostengono che il team di Trump abbia detto ai Paesi europei che il futuro presidente Usa intende continuare a fornire armi a Kiev, ma anche che chiederà ai membri Nato un'impennata nelle spese militari fino al 5% del Pil. Il generale Keith Kellogg, futuro inviato speciale degli Stati Uniti per Russia e Ucraina, ha in programma di visitare l'Ucraina e avrebbe già concordato con Kiev una data.

Per inviare alla Stampa la propria opinione, telefonare: 011/65681, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@lastampa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT