Vergogna in Rai. Report diffonde le menzogne della propaganda di Hamas
Comunicato dell'associazione Setteottobre
Report ieri sera è stata vergognosa. Due ore di menzogne su Israele, sulla storia del Medio Oriente, sul 7 ottobre, sulla guerra. Report è il megafono della propaganda dei terroristi.
È stata la sintesi degli argomenti che i terroristi e gli antisemiti propalano sugli organi di informazione occidentali da anni. Sono state dimenticate le donne stuprate, mutilate, uccise il 7 ottobre. È stato giustificato il 7 ottobre come atto di resistenza a 70 anni di un’occupazione inesistente. Sono stati riproposti come unica fonte i numeri del “Ministero della Sanità di Gaza”, entità sconosciuta e più volte smentita. Sono state cancellate le ragioni di Israele, che è descritto come il “Laboratorio dell’estrema destra mondiale”. È stato cancellato il rifiuto dei palestinesi all’esistenza dello Stato di Israele, le migliaia di missili lanciati su Israele dal 20 anni, gli attentati terroristici contro gli ebrei.
Non possiamo non considerare l’enorme responsabilità della Rai.
La più importante televisione italiana, la Tv dello Stato finanziata dai soldi dei contribuenti, dovrebbe avere una linea editoriale basata sull’etica dell’informazione. Rispetto per ogni opinione legittima, ricerca della verità, verifica delle fonti e contraddittorio sui temi controversi.
Report ancora una volta si dimostra come il contenitore pubblico del peggior giornalismo che manipola l’opinione pubblica.
Dobbiamo continuare a lottare per il rispetto della verità.
Ieri durante la trasmissione abbiamo cercato di contrastare su X il fiume di menzogne di Report. Continueremo a lottare.