Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Cirielli, il vice di Tajani: 'Gli aiuti a Gaza sono stati un fallimento' Dichiarazione del viceministro Affari Esteri
Testata: ASKANEWS Data: 09 ottobre 2024 Pagina: 1 Autore: ASKANEWS Titolo: «Cirielli: un fallimento i miliardi spesi da Occidente a Gaza»
Riprendiamo dall'agenzia stampa ASKANEWS del 8/10/2024 le dichiarazioni rilasciate da Edmondo Cirielli, viceministro Affari Esteri, dal titolo: "Cirielli: un fallimento i miliardi spesi da Occidente a Gaza"
Edmondo Cirielli
"La vicenda del 7 ottobre ha dimostrato cosa accadrebbe ai cittadini israeliani se non esistesse il suo esercito su quel territorio. Se non ci fosse lo Stato di Israele e le sue forze armate i tanti cittadini israeliani verrebbero massacrati, i più fortunati riuscirebbero a scappare e quindi ci sarebbe una pulizia etnica. L'altra cosa che il 7 ottobre ha dimostrato è che nonostante i fiumi di centinaia di miliardi spesi dall'Occidente, anche dall'Italia, a Gaza non sono riusciti a creare un minimo di clima di civiltà e di umanità. L'odio che il 7 ottobre si è palesato dimostra che quella strategia è stata fallimentare ed è sicuramente stato un errore sostenere Unrwa che a Gaza si è dimostrata completamente sottomessa ad Hamas, se non addirittura sodale". Lo ha detto il viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli al convegno in Senato "Un anno dall'attacco terroristico del 7 ottobre", organizzato dai gruppi parlamentari di Fratelli d'Italia.
Per inviare ad la propria opinione ad ASKANEWS scrivere all'indirizzo email sottostante