Qual è lo scopo di tutta questa disinformazione? Ansa censura e falsifica le notizie
Testata: ANSA Data: 17 luglio 2003 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Al Aqsa rivendica uccisione israeliano-Anp ha partecipato a liberazione tassista»
1) Censure
Per Arafat & C., gli israeliani, in quanto ebrei, sono "tutti coloni" e meritano di essere ammazzati: un "dettaglio" censurato ad arte da parte dell'agenzia ANSA. Nella rivendicazione, fatta da Beirut, dell'assassinio a coltellate di un israeliano sul lungomare di Tel Aviv, da parte di un terrorista delle Brigate dei martiri di Al-Aqza, (gruppo terroristico alle dirette dipendenze di Yasser Arafat) i terroristi hanno comunicato che e' stato fatto fuori un "colono" ebreo di Tel Aviv. Evidentemente, per il "partito" di Arafat, anche Tel Aviv e' un territorio occupato ed i suoi abitanti sono dei "Coloni". Ci chiediamo perche' questo "dettaglio", riferito da tutti i media israeliani, sia stato censurato da parte dei giornalisti dell' ANSA, che pure abitano in Israele e ben dovrebbero conoscere il "dettaglio": http://www.ansa.it/rubriche/mondo/2003-07-15_2790581.html
Mo: Al Aqsa rivendica uccisione israeliano (ANSA) - BEIRUT, 15 LUG - Le Brigate dei martiri di Al Aqsa, legate al partito Al Fatah Al Fatah, più che "partito politico", è il gruppo terroristico di Arafat, ma per l'ANSA anche questo dettaglio è scomodo ed hanno preferito censurarlo hanno rivendicato l'uccisione di un israeliano, stamane a Tel Aviv. Il feritore e' un palestinese residente a Gerusalemme est che ha accoltellato ieri sera a morte un giovane passante e ferito altri due israeliani. Intanto l'Anp ha dichiarato che 'continuera' i suoi sforzi per impedire attacchi' contro obiettivi israeliani e il ministro dell'informazione palestinese Nabil Amr non ha voluto commentare la rivendicazione. 2) Bugie:
Nel riferire della liberazione del tassista israeliano, rapito dai terroristi palestinesi a Ramallah, le autorità militari israeliane (Generale Kaplinsky) hanno riferito che in contrasto con gli impegni presi, l'Autorità palestinese non ha fornito alcuna collaborazione, in quanto l'operazione e' stata tutta frutto delle forze armate israeliane.
Lo riferiscono
a) Jerusalem Post http://www.jpost.com/servlet/Satellite?pagename=JPost/A/JPArticle/PrinterFull&cid=1058329607325
{ ...Maj. Gen. Moshe Kaplinsky said the operation relied only on security forces and denied reports claiming Palestinian cooperation in the rescue operation.... }
e ancor di piu', sulla radio dell'esercito israeliano, GLZ, il Generale Kaplinsyk si è lamentato della mancanza di collaborazione da parte dell'Autorità palestinese:
Ci chiediamo perciò perchè l'ANSA, "citando" una fantomatica radio di Gerusalemme riferisca il rovescio di quanto detto dalle "radio" e media israelani.
Ecco infatti come la riporta la notizia l'Ansa: http://www.ansa.it/rubriche/mondo/2003-07-16_2796960.html
MO: Anp ha partecipato a liberazione tassista (ANSA) - TEL AVIV, 16 LUG - Anche i servizi di intelligence della Autorità nazionale palestinese hanno preso parte attiva alla liberazione del tassista israeliano a Ramallah. Secondo Radio Gerusalemme, già due giorni fa il comandante dell'intelligence in Cisgiordania, Tawfiq Tirawi, aveva riferito ai responsabili della sicurezza israeliani che nel villaggio di Bitunya, presso Ramallah, c'erano attività insolite che andavano verificate. Proprio in quella zona è stato trovato e liberato il tassista israeliano.
Un'altra "censura":
Sono le ore 08,05 del 17/07/2003 e sul sito dell'Ansa, una notizia "scomoda", apparsa sul sito del Corriere alle ore 01.05 manca ancora.
Per l'Ansa solo le vittime palestinesi hanno un volto, un nome e una dignità umana e vanno riferite solo se servono alla causa palestinese e se servono a demonizzare, criminalizzare e deleggitimare Israele. In caso contrario, come in quello di stanotte, in cui un ragazzo palestinese di 14 anni, Amgad Zakaria, e' stato ucciso mentre stava preparando una bomba, per l'ANSA questo non fa notizia ed è meglio censurare per non mettere in imbarazzo i loro "amici" palestinesi, che usano i loro figli come scudi e come bombe. E' per questo che sul sito ANSA manca questa notizia, apparsa su tutti i media israeliani e persino sul sito del Corriere? Medioriente: 14enne palestinese muore maneggiando esplosivi
NABLUS (Cisgiordania) - Un giovane palestinese e' rimasto ucciso nello scoppio di alcuni esplosivi che stava maneggiando a Nablus, in Cisgiordania. Amjed Zakhara, 14 anni, e' morto sul colpo. Ferito un suo coetaneo. Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione dell'Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.