Riprendiamo da LIBERO di oggi, 28/01/2024, a pag.1 con il titolo "Professori e stragisti. Sinistra senza limiti" l'editoriale di Mario Sechi.

Mario Sechi

PD e 5 Stelle vogliono finanziare le scuole dell'odio dell'UNRWA. E poi parlano di pace...la verità è che odiano Israele, basta ipocrisie!
La realtà delle cose, i fatti presi per quello che sono, ci dicono che oggi il confine tra anti-sionismo e anti-semitismo non può essere invocato senza naufragare nell’errore (e nell’orrore) per una sola ragione: fa il gioco di Hamas e di tutti i tagliagole del Medio Oriente che puntano alla dissoluzione di Israele. La caccia all’ebreo e l’attacco allo Stato fanno parte del medesimo disegno di Hamas, di Hezbollah, dell’Iran, e di mille altre sigle del terrore islamista: cancellare Israele e sterminare gli ebrei. L’antisemita oggi è ricco di «ma», «però», «anche», così cieco da non capire che un miliziano di Hamas gli avrebbe tagliato la gola solo per vedere scorrere il sangue di un occidentale. La stessa separazione di Hamas da Gaza è questione impervia e colma di fatti disturbanti, tutti abbiamo visto i festeggiamenti dei palestinesi dopo lo sterminio del 7 ottobre, il livello di complicità, compiacenza, copertura, dati agli assassini. Lo scandalo degli insegnanti dell’agenzia Unrwa delle Nazioni Unite coinvolti nella strage espone al mondo una verità che non ammette ambiguità.
Tutto questo sembra non sfiorare l’opposizione italiana, in pieno testacoda culturale e istituzionale. La strage del 7 ottobre viene trattata come se fosse una scorribanda e non l’applicazione di un progetto di sterminio. Ieri in Parlamento abbiamo udito gli esponenti di Pd e Cinque Stelle lanciarsi contro la risposta militare di Israele e chiedere il dietrofront al governo italiano perché ha bloccato i finanziamenti alla Unrwa. Professori e terroristi!
Finanziati con i nostri soldi e il plauso del Pd.
Che i pentastellati siano ben confusi non sorprende, quel che è stupefacente è la capacità di auto-affondamento del Pd. A Milano i compagni hanno organizzato un convegno illuminante: “Colonialismo & Apartheid in Palestina. Una lunga storia di occupazione illegale e Resistenza”. E Israele dov’è? È sparito, proprio come vuole Hamas.
Per inviare a Libero la propria opinione, telefonare: 02/99966200, oppure cliccare sulla e-mail sottostante