venerdi 22 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






israele.net Rassegna Stampa
27.01.2024 Ci avete fatto caso?
Commento di Ronald Scheinberg

Testata: israele.net
Data: 27 gennaio 2024
Pagina: 1
Autore: Ronald Scheinberg
Titolo: «Ci avete fatto caso?»

Riprendiamo dal sito www.israele.net - diretto da Marco Paganoni - il commento di Ronald Scheinberg del 23.01.24, dal titolo "Ci avete fatto caso?".

Ci avete fatto caso? - Israele.net - Israele.net
Ronald Scheinberg
Ci avete fatto caso? - Israele.net - Israele.net
Awad Darawshe, 23, arabo di Iksal, presso Nazareth (nord Israele), paramedico in servizio il 7 ottobre al festival musicale Supernova. Quando il suo capo-squadra disse al personale di abbandonare immediatamente la zona, Awad si rifiutò e continuò a curare feriti finché venne ucciso dai terroristi di Hamas

Da un lato continuo ad essere allibito di fronte alle innumerevoli manifestazioni e sfilate di sedicenti “pro-palestinesi” in tutto il mondo – da New York a Londra, a Sydney, ad Amman, a San Francisco – con centinaia di migliaia di persone che gridano contro Israele, contro la sua offensiva anti-terrorismo a Gaza, spesso contro la sua stessa esistenza. Dall’altro, sono assai stupito dall’unico distretto dove non avviene nulla del genere: Israele. Si sarebbe potuto pensare che le persone più vicine alle sofferenze dei palestinesi nella striscia di Gaza sarebbero stati i loro compagni palestinesi in Israele, gli arabi israeliani. Questi arabi israeliani costituiscono più del 20% della popolazione di Israele, circa 2.000.000 di cittadini. Ebbene, non risultano proteste di massa. Non ci sono rivolte e tumulti. Non ci sono manifestazioni e adunate sguaiate. Non ci sono scioperi né boicottaggi. Come spiegare questa mancanza di agitazione, guarda caso proprio da parte della popolazione araba d’Israele? Non è che forse gli arabi israeliani non considerano affatto la guerra d’Israele a Gaza come un’arbitraria repressione, men che meno un genocidio, dei palestinesi di Gaza, quanto piuttosto una più che giustificata guerra per difendere il paese e tutti i suoi abitanti (arabi compresi)? Quello che è certo è che non ho visto nessun grande organo d’informazione riportare e sottolineare questo fatto. Così, giusto per dire… (Da: Times of Israel, 23.1.24)

Per inviare a israele.net la propria opinione, cliccare sull'indirizzo sottosstante


http://www.israele.net/scrivi-alla-redazione.htm

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT