martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
18.06.2003 Bergamo è in Svizzera?
per il Corriere della Sera sì

Testata: Corriere della Sera
Data: 18 giugno 2003
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «Medioriente: palestinesi sparano contro una vettura, muore bambina israeliana»
Dei terroristi palestinesi sparano su una macchina civile lungo l'autostrada principale israeliana. Uccidono una bambina, feriscono la sorella e il nonno. Per rendere "meno grave" l'attentato, il Corriere della Sera "sposta" l'autostrada nei "territori".

Si confrontino queste due versioni:

http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id=20030617.ld050

Una bambina israeliana di due anni e' morta
I palestinesi vengono "uccisi" quando gli israeliani sparano. I civili israeliano "muoiono" quando i terroristi palestinesi gli sparano
questa notte in conseguenza delle ferite riportate in un attacco contro la vettura su cui viaggiava nei pressi del kibbutz Eyal, in Cisgiordania. Lo riferiscono fonti ospedaliere israeliane.
Strano che fonti ospedalieri israeliane possano riferire che Kibutz Eyal e' in Cisgiordania. E' vero che l'Israele è piccola e stretta, ma equivale a dire che fonti ospedaliere italiane riferiscano che Bergamo e' in Svizzera.

Nell'attacco sono rimasti feriti anche il padre che era alla guida (le sue condizioni non destano preoccupazioni) e la sorellina per la quale i medici si sono riservati la prognosi. L'agguato è avvenuto all'incrocio di Ayal, alcuni chilometri a nord di Qalqilya, nel nord della Cisgiordania.

ma ha mai visto una carta geografica il giornalista che riporta tutto ciò che gli dettano i palestinesi? Da quando Qalqilya è nel "nord" della Cisgiordania?

La seconda versione è la seguente:

http://www.israelnn.com/print.php3?what=news&id=45189

Grandfather, Two Young Granddaughters Shot in Terror Attack
A seven-year-old Jewish girl was murdered, her five-year-old sister seriously injured, and their grandfather wounded as well, as they were attacked while driving on the Trans-Israel highway. The shooting attack took place near the Kibbutz Eyal interchange, which is within the pre-1967 borders of Israel.
The driver and his grandchildren were driving to the town of Kochav Yair when they were fired upon from the direction of the Arab city of Kalkilya, causing the car to crash into a second vehicle.
This was the first terrorist attack on the Cross-Israel highway, Israel's first toll road.
Hamas and Islamic Jihad are engaged in talks for a cease-fire, but have made it clear that it would not include Yesha residents or soldiers. This attack's victims are neither.
Palestinian terrorists also attacked a Jewish vehicle near the Yesha community of Omarim, near Hebron. No one was injured in the attack.
Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione del Corriere della Sera. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.



lettere@corriere .it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT