Spiegazione storica su come NON è mai esistito lo stato palestinese
Diario di guerra di Deborah Fait
Dunque, il tanto atteso discorso di Hassan Nasrallah, capo dell’organizzazione neonazista Hezbollah, si è concluso in niente. Ha abbaiato, come sempre, contro Israele e gli USA, ha parlato della “santa operazione di Hamas in Israele” definendola “alluvione di Al Aqsa” ma, in definitiva, ha detto che i terroristi, cioè i gloriosi combattenti contro l’entità nemica, decideranno da soli il da farsi. In pratica “arrangiatevi”. È arrivato anche Blinken per convincere Israele a fare una tregua umanitaria e gli è stato giustamente risposto che non ci sarà nessuna tregua senza la liberazione degli ostaggi. Perciò l’Idf andrà avanti, il morale è alto, sotto l’ospedale Shifa ci sono centinaia di litri di benzina che potrebbero servire per far funzionare certi macchinari per i pazienti. Non serve nessuna tregua, servirebbe che l’Egitto facesse passare dal valico di Rafah i palestinesi che vogliono uscire dalla Striscia. Nessuno critica l’Egitto che da 4 settimane non lascia entrare nemmeno una formica, solo ieri pochi con doppio passaporto. E naturalmente nessuno accenna al fatto che Hamas spara su quelli che se ne vogliono andare e costringe gli abitanti di Gaza City a restare in città. La solita pelosa solidarietà araba accettata come normale dall’Occidente. Vige sempre la vergognosa formula che a Israele, aggredito, si chiede tutto e agli aggressori nulla.
Ma cambio argomento perché è giunta l’ora di mettere in chiaro alcune cose. Quasi ogni sera è presente nei vari talk show l’ex magistrato Luigi De Magistris il quale continua a dire che Israele ha “occupato la Palestina”. È d’obbligo dunque dargli una lezioncina di storia, non solo a lui ma a tutti i giornalisti che, pur essendo amici di Israele, non sono capaci di contestare questa bugiarda affermazione. Non ho speranza che De Magistris leggerà questo pezzo e anche se lo facesse non cambierebbe idea perché il suo amore per i palestinesi è così forte che niente potrebbe cambiarlo. ( Arafat, cui l’ex sindaco ha dedicato una via, lo aveva onorato con il passaporto dello stato che non c’è, per premiarlo del suo amore incondizionato). Ma io, testarda, ci provo anche perchè questo studio trovato in internet potrebbe aiutare altri. Leggete e meditate:
“ISRAELE, le origini.
1) Prima del moderno Stato di Israele c'era il mandato britannico, NON uno stato palestinese.
2) Prima del mandato britannico esisteva l' impero ottomano, NON uno stato palestinese.
3) Prima dell' impero ottomano esisteva il sultanato islamico mamelucco d'Egitto, NON uno stato palestinese.
4) Prima del sultanato islamico mamelucco d'Egitto esisteva la dinastia ayyubide, NON uno stato palestinese. Goffredo di Buglione lo conquistò nel 1099.
5) Prima della dinastia ayyubide esisteva il regno cristiano di Gerusalemme, NON uno stato palestinese.
6) Prima del regno cristiano di Gerusalemme esisteva il califfato fatimide, NON uno stato palestinese.
7) Prima del califfato fatimide esisteva l' impero bizantino, NON uno stato palestinese.
8)Prima dell' impero bizantino esisteva l' impero romano, NON uno stato palestinese.
9) Prima dell' impero romano esisteva la dinastia asmonea, NON uno stato palestinese.
10) Prima della dinastia asmonea esisteva l' impero seleucide, NON uno stato palestinese.
11) Prima dell' impero seleucide esisteva l' impero di Alessandro III di Macedonia, NON uno stato palestinese.
12) Prima dell' impero di Alessandro III di Macedonia esisteva l' impero persiano, NON uno stato palestinese.
13) Prima dell' impero persiano esisteva l' impero babilonese, NON uno stato palestinese.
14) Prima dell' impero babilonese esistevano i regni di ISRAELE e GIUDEA, NON uno stato palestinese.
15) Prima dei regni di ISRAELE e GIUDEA esisteva il regno di ISRAELE, NON uno stato palestinese.
16) Prima del regno di ISRAELE esisteva la teocrazia delle 12 TRIBÙ DI ISRAELE, NON uno stato palestinese.
17) Prima della teocrazia delle 12 TRIBÙ DI ISRAELE esisteva lo stato individuale di Canaan, NON uno stato palestinese.
In effetti, in questo angolo della Terra c'era tutto fuorché uno stato palestinese.
Ho voluto mettere un punto "fermo" in merito ad una questione che si trascina fin dalla fondazione stessa del moderno Stato di Israele.
Spero che questo mio lavoro abbia fugato ogni dubbio, se ancora ce ne fossero, dalla mente di Coloro i Quali leggono o leggeranno questo mio "post", che al contempo rappresenta anche una "veritiera ricerca STORICA"!!!(Giuseppe Bifano)
Credo non servano altre parole per capire bene la bufala che “Israele ha occupato la Palestina”. L’ex magistrato e ex sindaco, e altri come lui, farebbe bene ad informarsi prima di andare in Tv a spargere le loro menzogne.
Deborah Fait