giovedi` 10 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Il Secolo XIX Rassegna Stampa
24.05.2003 Immagini e disinformazione
L' incoerenza del Secolo XIX in una sola pagina

Testata: Il Secolo XIX
Data: 24 maggio 2003
Pagina: 5
Autore: Giampiero Gramaglia
Titolo: «Sharon: sì alla road map»
Nell’articolo, il titolo si scontra con l’immagine la cui didascalia dice: "Un bulldozer israeliano distrugge una casa di palestinesi a Hebron".
Mentre il contenuto è incentrato sulla road map che Israele accetterà il giorno dopo in parlamento e ai possibili incontri con Bush e le parti in causa, l’immagine revoca una città che nulla ha a che vedere con quanto scritto. Ancora peggio, vedere e leggere che un bulldozer israeliano abbatte una casa (senza peraltro specificare che in genere si tratta di abitazioni di terroristi e/o di depositi di armi) mentre il governo israeliano è impegnato ad accettare il nuovo piano di pace può indurre a pensare che Israele sia assolutamente incoerente. E questa è una delle tante conseguenze di disinformazione giornalistica (sia pure quando si tratta soltanto di immagini).

Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com a inviare la propria opinione alla redazione de Il Secolo XIX. cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.





info@ilsecoloxix.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT