Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Un po'come a guardie e ladri Ma Repubblica sta dalla parte dei secondi
Testata: La Repubblica Data: 24 maggio 2003 Pagina: 84 Autore: Anna Assumma Titolo: «Cronache dalla striscia di Gaza»
Sul supplemento D donna di Repubblica, proprietà Ing.Carlo de Benedetti, non si perde mai occasione per dare di Israele l'immagine più deformante e quindi orribile. Questa volta è un servizio da Gaza, sottotitolato: "Così si vive con l'esercito sul tetto". Il servizio apre non con una foto di Gaza ma con un'immagine di Gerusalemme, ma fa lo stesso, sarebbe troppo chiedere la precisione a chi ha un solo chiodo fisso in testa.E poi il lettore di Repubblica si beve ormai tutto e non va tanto per il sottile. Il succo dell'articolo è questo. I soldati israeliani hanno trasformato le abitazioni dei civili palestinesi in posti di blocco e,per controllare meglio, avrebbero piazzato postazioni sui tetti. Invece di chiedersi come mai i terroristi (militanti !) palestinesi usano le case dei civili per organizzare attentati,le riempiono di ogni tipo di munizioni e si fanno scudo dei bambini quando l'esercito israeliano cerca di stanarli per impedire nuovi attentati, D di Repubblica trova strano che un esercito di difesa quale è quello israeliano metta in atto tutto quanto è possibile per impedire nuovi atti di terrorismo. Evidentemente per la cronista di D di Repubblica ciò è molto più grave che servirsi di civili per ammazzare innocenti e compiere attentati.Ne prendiamo ancora una volta atto e rivolgiamo all'Ing. Carlo de Benedetti, padrone di Repubblica, Espresso e decine e decine di altri fogli di informazione che hanno fatto dell'odio verso Israele la loro bandiera, i nostri più vivi rallegramenti. Chissà come deve sentirsi soddisfatto quando legge le prodezze dei suoi giornalisti. E non è nemmeno che debba andare a cercare pochi articoli nascosti fra le pagine. Purtoppo non ha che l'imbarazzo della scelta. E bravo l'Ingegnere! Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione de La Repubblica. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compiata e spedita.