Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Deborah Fait risponde a un lettore Criminalizzazione di Israele su Facebook
Testata: Informazione Corretta Data: 16 luglio 2023 Pagina: 1 Autore: Deborah Fait Titolo: «Criminalizzazione di Israele su Facebook»
Cara Deborah, forse qualche algoritmo equivoca il mio interesse per le vicende mediorentali. Come se non bastassero soliti i post espliciti della Rassegna Internazionale della Palestina (https://m.facebook.com/RassegnainternazionaledellaPalestina) e di altre simili pagine, ora Facebook mi bersaglia di propaganda antisemita sotto mentite spoglie: bambini mutilati e da ultimo il filmato di "un nuovo reparto di emergenza" (?) dell'ospedale governativo di Jenin ("sotto attacco") intitolato a Shireen Abu Akleh ("uccisa mentre lavorava come giornalista"): https://fb.watch/lI6TYO4aNE/ https://www.facebook.com/ThePCRF/videos/959163072063501/
Sono abili, riescono a non nominare mai Israele, ma tutti capiamo bene che si allude ai soliti ebrei assetati di sangue infantile che si divertono assai a fare a pezzetti i corpicini dei bimbi innocenti.
Andrea Atzeni
Gentile Andrea,
Facebook pullula di propaganda antisemita e pro terrorismo palestinese. Come sempre loro sono molto bravi a riempire la rete di falsità e vittimismo. Ogni volta che io tento di sbugiardarli vengo “punita” e bloccata. L’ultima volta FB mi ha zittita per un mese, impedendomi di scrivere con l’accusa di “bullismo”. Ci sarebbe da ridere se non fosse tragico e scandaloso. Sono permessi tutti i loro commenti antisemiti contro Israele e gli ebrei ma se qualcuno risponde ribellandosi alle menzogne che raccontano, viene tacciato da “bullo” e bloccato. Così funziona Facebook, un piccolo esempio di come va il mondo quando di tratta di palestinesi e Israele. I primi povere vittime, il secondo un paese criminale. Non demordiamo, andiamo sempre avanti nel difendere chi è nel giusto. Un cordiale Shalom