Israele, missili da Gaza. Termina l'operazione a Jenin Due servizi Ansa
Testata: ANSA Data: 06 luglio 2023 Pagina: 1 Autore: Ansa Titolo: «Gaza, Israele bombarda dopo lanci di razzi dalla Striscia - Esercito, tutti i soldati israeliani hanno lasciato Jenin»
Riprendiamo oggi, 06/07/2023, da ANSA le notizie "Gaza, Israele bombarda dopo lanci di razzi dalla Striscia", "Esercito, tutti i soldati israeliani hanno lasciato Jenin".
"Gaza, Israele bombarda dopo lanci di razzi dalla Striscia"
GERUSALEMME - L'esercito israeliano ha denunciato che 5 razzi sono stati lanciati contro Israele dalla Striscia di Gaza, ma sono stati intercettati con successo. "Cinque razzi - si legge in un comunicato dell'esercito israeliano - sono stati lanciati dalla Striscia di Gaza verso il territorio israeliano. Lo schieramento di difesa aerea dell'Israel Defence Force li ha intercettati con successo". In risposta ai razzi, Israele ha effettuato attacchi aerei sulla Striscia. "La Difesa israeliana sta attualmente colpendo la Striscia di Gaza", ha annunciato l'esercito. Secondo una fonte della sicurezza palestinese, è stato colpito un sito militare di Hamas nel nord di Gaza, ma senza causare nessun ferito.
***
"Esercito, tutti i soldati israeliani hanno lasciato Jenin"
TEL AVIV - Tutte le truppe israeliane hanno lasciato Jenin in Cisgiordania completando il ritiro cominciato ieri sera. Lo ha detto il portavoce dell'esercito Daniel Hagari secondo cui gli obiettivi dell'operazione sono stati raggiunti. Hagari ha aggiunto che le truppe resteranno in allerta "in modo da essere preparate per quello che occorre". "La lotta contro il terrorismo non è finita ma la nostra situazione - ha notato - è migliore ora che il campo (profughi, ndr) ha perso capacità". Intanto è salito a 12 il bilancio dei palestinesi uccisi durante gli scontri con l'esercito israeliano. Lo ha fatto sapere il ministero della sanità locale, citato dalla Wafa. Morto anche un soldato dello Stato ebraico. Questa mattina cinque razzi del gruppo palestinese Hamas sono stati lanciati dalla striscia di Gaza verso la zona sud di Israele, che in risposta ha colpito vari siti militari palestinesi.Secondo una fonte della sicurezza palestinese, è stato colpito un sito militare di Hamas nel nord di Gaza, ma senza causare nessun ferito.
Per inviare a Ansa la propria opinione, cliccare sullae-mail sottostante