Distorcere la verità Quando si tratta di fonti israeliane l'Ansa non capisce
Testata: ANSA Data: 04 maggio 2003 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Medio Oriente: Nablus, palestinese ucciso da militari»
Quando citano le fonti israeliane,i giornalisti ANSA fanno molta fatica a capire quello che dicono, riuscendo troppo spesso a distorcere la verita', fornendo della vera disinformazione. Ecco la notizia riportata dalla radio israeliana: http://www.iba.org.il/ e da Haaretz: http://www.haaretz.com/hasen/spages/290195.html
Il portavoce dell'esercito israeliano ha riferito che un giovane palestinese e' stato ucciso ed altri feriti, dopo che hanno sparato sui soldati israeliani e lanciato delle bombe incendiarie.
Jerusalem Post riferisce che il ragazzo e' stato ucciso mentre cercava di entrare in un carro armato durante la sparatoria
http://www.jpost.com/servlet/Satellite?pagename=JPost/A/JPArticle/PrinterFull&cid=1052015029464 TEL AVIV, 4 MAG - Un giovane palestinese e' stato ucciso stasera da militari israeliani nel campo profughi di Balata, presso Nablus, in Cisgiordania. Lo riferiscono fonti militari israeliane secondo cui fra i palestinesi vi sono anche alcuni feriti.
Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione dell'Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.