Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Secondo quanto riporta il Times of Israel, Israele e Giordania avrebbero offerto all'ANP il pieno controllo della sicurezza della città di Ramallah, come primo passo per ridurre le tensioni e verificare concretamente la capacità delle forze di sicurezza palestinesi di tenere a bada i gruppi armati. L'ANP ha rifiutato l'offerta. L'ANP avrebbe rifiutato, perché - a detta dei dirigenti palestinesi - il dover intervenire contro i gruppi armati lederebbe l'immagine stessa dell'ANP. Si conferma nuovamente che, se l'esercito israeliano non intervenisse costantemente, la West Bank sarebbe de facto un'area anarchica, in mano alle varie organizzazioni terroristiche palestinesi, che probabilmente in breve tempo diventerebbe anch'essa una enclave di Hamas e della Jihad Islamica.