domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
24.03.2023 Deborah Fait risponde a un lettore
Caotica situazione politica in Erez Israel

Testata: Informazione Corretta
Data: 24 marzo 2023
Pagina: 1
Autore: Deborah Fait
Titolo: «Caotica situazione politica in Erez Israel»

Gerusalemme Capitale di Israele, Putin ne trae un beneficio?
Gerusalemme

Carissima Signora Fait, Leggo in ansia e forse anche piuttosto addolorato le notizie circa la caotica situazione politica in Erez Israel. Mi permetto ricordare a Lei e a tutti i cittadini di Israele che tutto si svolga nel modo più pacifico. Guai se si dovesse sia pure lontanamente sfociare in una guerra civile! E se per caso si dovesse temporaneamente - sottolineo in grassetto la parola temporaneamente - arrivare ad una provvisoria sospensione di ogni libertà costituzionale, purché si giunga ben presto a un accordo, ben venga: meglio rinunciare a una piccola restrizione temporanea di libertà che ad una perdita definitiva della stessa. Spero di non essere frainteso. Con i miei migliori auguri per Pesach shalom. Shalom. Shalom. Shalom.

Mario Salvatore Manca di Villahermosa

 Caro Mario,
Per il momento tutte le manifestazioni fatte durante 11 settimane sono state molto pacifiche. A differenza di quanto accade in Europa: devastazione di Parigi per le pensioni, di Torino dagli anarchici, di Napoli per una partita di calcio, i nostri manifestanti sono degli angioletti. Finora non è stata rotta nemmeno una vetrina, rovesciato nessun cassonetto. Bandiere e basta. Certo, c’è sempre il pericolo che qualche testa matta faccia scoppiare qualcosa di pericoloso ma teniamo le dita incrociate e speriamo con tutto il cuore che la nostra democrazia resista. Un caro saluto e un cordiale shalom

takinut3@gmail.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT