Deborah Fait risponde a un lettore Israele e la guerra in Ucraina
Testata: Informazione Corretta Data: 10 marzo 2023 Pagina: 1 Autore: Deborah Fait Titolo: «Israele e la guerra in Ucraina»
Gentile sig.ra Fait e redazione di IC vengo su sul vostro sito per leggere notizie su Ebrei, Israele e fatti strettamente connessi mi ritrovo da un anno su "tele guerra Russia- Ucraina "che per quanto possa avere dei riflessi su Gerusalemme o sugli ebrei nel mondo mi pare stiate esagerando nel trattare. Non è possibile a mio avviso avere 9 articoli su 10 sulla guerra e mezzo su Israele. Il rischio oltrettutto è trattare temi di realtà su cui non siete e non sono informato a sufficienza per discernere fake news da realtà dando spazio poi a giornali da sempre contro Israele (fatto Quotidiano, il foglio ecc). Ad esempio i russi è un anno che sento dire che domani perdono e non perdono mai, la kallas in Estonia che vince le elezioni ( cosa c'entra con Israele?) che poi non ha vinto e così via. Vi invito quantomeno ad un leggero cambio di rotta.
Mario Rossi
Gentile Mario,
Quello che scrive non è corretto. Noi non pubblichiamo articoli del Fatto Quotidiano e Il Foglio non mi risulta essere una testata contro Israele. Da un anno tutti i media riportano quotidianamente notizie sulla guerra Russia - Ucraina quindi, visto che noi postiamo articoli dei quotidiani con cui siamo abbonati, è inevitabile che riportiamo tali notizie. Una guerra di aggressione nel cuore dell’Europa non può essere ignorata anche per la crudeltà e la ferocia di Putin che ha già distrutto mezzo paese con centinaia di migliaia di morti. Il nostro scopo primario è dare attenzione a Israele che, al momento, passa un periodo difficile, e se lei ha letto gli articoli di IC di ieri, 9 marzo, avrà constatato che l’argomento era quello. Continui a leggerci e ne sarà soddisfatto. Un cordiale shalom