Una critica a Longo e un plauso a Farina Il rapporto tra Saddam Hussein e il terrorismo suicida: roba da poco secondo Paolo Longo
Testata: Rai 1 Data: 25 marzo 2003 Pagina: 1 Autore: Michele Cucuzza Titolo: «Notizie da Israele»
Nella trasmissione La Vita in Diretta condotta da Michele Cucuzza del 25-3, alle h 16.oo in collegamento con Gerusalemme il corrispondente Paolo Longo ha parlato del rapporto tra Saddam Hussein e il terrorismo suicida palestinese. Longo ha spiegato che proprio due giorni fa un'organizzazione iraqena ha consegnato tre assegni di 10000 dollari l'uno a famiglie palestinesi per " compensare le famiglie degli uomini bomba" e ha aggiunto che "il rapporto tra Iraq e i palestinesi e' limitato a questo". Non è certo una cosa da poco inoltre il finanziamento economico che Hamas riceve dall'Iraq non è paragonabile a quello che riceve dall'Arabia Saudita e dall'Iran.
Plauso invece al vicedirettore di Libero Farina che, nella stessa trasmissione del 25-3 intorno alle h 18.00, in riferimento alla dichiarazione del corrispondente da Parigi Caprara che aveva definito il pestaggio dei ragazzi ebrei alla manifestazione per la pace di Parigi "un episodio di difficile coesistenza", ha spiegato che l'episodio era stato un evidente esempio di antisemitismo. Ha inoltre aggiunto che i giornalisti seri farebbero bene ad usare termini giusti raccontando i fatti e non raccontare con eufemismi episodi cosi' gravi ed inquietanti che hanno coinvolto, tra l'altro, ragazzi che manifestavano anche loro per la pace e quindi picchiati solo per il fatto di essere ebrei. Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare alla redazione de La Vita in Diretta la propria critica per il servizio di Paolo Longo e il proprio plauso per l'intervento del vicedirettore di Libero Farina. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.