I terroristi palestinesi? Solo "militanti" L'Ansa utilizza, nei confronti del terrorismo palestinese, un linguaggio "attenuato"
Testata: ANSA Data: 25 marzo 2003 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Medio Oriente: Cisgiordania, arrestati 19 palestinesi»
Nei confronti del terrorismo palestinese, l'ANSA usa un linguaggio "attenuato":
http://www.ansa.it/rubriche/mondo/2003-03-25_1867348.html GERUSALEMME, 25 MAR - L'esercito israeliano ha arrestato la notte scorsa in Cisgiordania 19 palestinesi ricercati per attivita' anti-israeliane. Ricercati per terrorismo. Due degli arrestati sono militanti di Al Fatah, il partito di Arafat e principale componente dell'Olp Al Fatah non e' un partito politico, e' un organizzazione terroristica che controlla i terroristi suicidi del Tanzim e dei Martiri di Al Aqsa. I due sono stati arrestati a Ramallah (Nord) mentre viaggiavano su un'auto con una targa dell'Ue. Erano cioè due terroristi che viaggiavano su una macchina probabilmente rubata con con una targa dell'Unione Europea. I due terroristi perciò stavano cercando infiltrarsi in territorio israeliano sotto mentite spoglie. Altri due, catturati nel Nord della Cisgiordania, secondo la radio israeliana si accingevano a fare un attentato suicida. Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione dell'Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.