"Dimenticanze" Ansa e Repubblica si "dimenticano" dell'uccisione di un soldato israeliano
Testata: ANSA Data: 19 marzo 2003 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Medio Oriente: Nablus, ucciso esponente militare Hamas»
Il portavoce dell' esercito israeliano riferisce che durante un pattugliamento per cercare terroristi palestinesi a Kfar Marah Rabah, vicino a Betlemme, un terrorista appostato su un tetto ha aperto il fuoco sui soldati, uccidendo il sergente maggiore della riserva,Ami Cohen, 27 anni, e ferendo un suo commilitone prima di essere ucciso dai soldati israeliani. Si e' appurato poi che il terrorista era Ali Alan, leader del gruppo terroristico di Hamas in Giudea, organizzatore di numerosi attentati tra cui l'ultimo sul bus a Haifa.
Ecco come riportano la notizia l'Ansa e La Repubblica: http://www.ansa.it/rubriche/mondo/2003-03-18_1794649.html
(ANSA) - TEL AVIV, 18 MAR - Un esponente militare di Hamas, Nasser Assida, e' stato ucciso oggi nel villaggio di Funduk, presso Nablus, da una unita' scelta israeliana. Lo riferiscono fonti militari israeliane. In precedenza era stato assassinato nella zona di Betlemme un suo compagno di armi, Ali Alan. http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_348352.html
MO, un militante di Hamas ucciso in Cisgiordania
Un militante di Hamas è stato ucciso in Cisgiordania nel corso di una sparatoria con le truppe israeliane, che ne avevano circondato l'abitazione nel villaggio di Mrah Rabah, a sud di Betlemme. Lo hanno denunciato fonti dei servizi di sicurezza dell'Autorità Nazionale Palestinese, che hanno identificato la vittima come Ibrahim al-Fakih, 42 anni. Riferendo dell' uccisione di un altro dirigente del gruppo terroristico Hamas, l'ANSA e La Repubblica si "dimenticano" del soldato israeliano caduto.Molto spesso le due testate non riportano i nomi, le età dei soldati israeliani uccisi.La notizia Ansa inoltre non riferisce nemmeno del conflitto a fuoco e fa credere al lettore che gli israeliani abbiano ucciso a sangue freddo il terrorista di Hamas. Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alle redazioni dell'Ansa e della Repubblica. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.