ANSA, sempre più agenzia italo-palestinese senza più alcun limite ANSA aumenta l'odio contro Israele dando versioni false di quello che accade. Confrontare per credere.
Testata: ANSA Data: 31 gennaio 2003 Pagina: 1 Autore: un giornalista Titolo: «Due palestinesi uccisi a Jenin dal fuoco israeliano»
I media israeliani riferiscono che un terrorista di Hamas, Iyad Mussa si era barriccato nella stazione dei vigili del fuoco di Jenin . L'edificio fu circondato dai soldati israeliani che fecero uscire i vigili del fuoco ed intimarono al terrorista di arrendersi. Mentre i vigili del fuoco stavano uscendo, il terrorista ha cominciato a sparare sui soldati israeliani. Nella sparatoria e' stato ucciso il terrorista ed anche un vigile del fuoco, probabilmente colpito dai colpi sparati dal terrorista. http://www.haaretz.co.il/hasite/spages/257589.html http://www.haaretz.com/hasen/spages/258319.html
Ecco come ANSA omette i dati più significativi, spingendo chi poi leggerà la notizia ad un giudizio fortemente ostile ad Israele:
http://www.ansa.it/rubriche/mondo/2003-01-31_1386011.html MO: DUE PALESTINESI UCCISI A JENIN DA FUOCO ISRAELIANO (ANSA) - JENIN, 31 GEN - Due palestinesi sono stati uccisi questa mattina durante una sparatoria con militari israeliani a JEnin, nella Cisgiordania settentrionale. Lo ha reso noto il sindaco di quella citta', Walid Abu Muwes, precisando che i due, un uomo di 52 anni e un giovane di 23 sono periti quando il fuoco israeliano ha investito il municiopio di Jenin. Iersera, una quarantina di blindati israeliani appoggiati da elicotteri sono penetrati a Jenin e i soldati israeliani hanno attuato una vasta operazione di rastrellamento ancora in corso. (ANSA) 2003-01-31 - 06:23:00
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare all'ANSA il loro parere cliccando sulla e-mail sottostante.