venerdi 11 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






ANSA Rassegna Stampa
15.01.2003 Come criminalizzare Israele
L'Ansa continua a manipolare l'informazione riferendo solo la notizia ricevuta dalle fonti palestinesi

Testata: ANSA
Data: 15 gennaio 2003
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «Medio Oriente: ucciso palestinese di 16 anni»
Le radio israeliane riferiscono che un ragazzo sedicenne palestinese che lanciava bombe sui soldati israeliani, e' stato ucciso a Tulkarem.

http://bet.iba.org.il/bet.htm?item=32374
e
http://www.israelnationalnews.com/news.php3?id=37250

L'agenzia ANSA riferisce solo la versione palestinese, contribuendo così alla demonizzazione e criminalizzazione dello stato di Israele.

(ANSA) - JENIN, 15 GEN - Un giovane militante palestinese e' stato ucciso da colpi sparati dai soldati israeliani in un campo profughi di Tulkarem, in Cisgiordania. Lo hanno reso noto fonti della sicurezza palestinese. La vittima, Mohedin Hamza, 16 anni, stava lanciando pietre contro i carri armati con la stella di David in azione nel campo quando e' stato colpito al ventre dai proiettili sparati dai soldati.
Il ragazzo palestinese è stato ucciso perchè stava tirando delle bombe contro dei soldati israeliani, cioè stava mettendo in grave rischio la vita di ragazzi quasi coetanei. Non stava solo lanciando delle pietre. Se è stato ucciso c'era certamente una ragione ben precisa ma l'Ansa non lo spiega e non confronta neppure la notizia con le fonti israeliane, cosa che ogni buon giornalista dovrebbe fare.
E visto che i carri armati hanno sempre la stella di Davide, perchè non si dice che i terroristi portano sempre la kefia ? E' ora che si incominci a dire chiaro l'uso politico che di quel panno si fa.

Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione dell'Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

redazione.internet@ansa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT