Tre soldati siriani armati si sono infiltrati in Israele. Scoperti, hanno aperto il fuoco sui soldati israeliani. Nella sparatoria e' stato ucciso uno dei siriani. Un altro e' stato ferito e catturato. Il terzo e' riuscito a fuggire.
Ecco invece come l'ANSA complica una vicenda semplice in modo da renderla un enigma. http://www.ansa.it/rubriche/mondo/2003-01-08_1192172.html
(ANSA) - TEL AVIV, 8 GEN - Truppe israeliane sono state oggi obiettivo del fuoco di armi leggere partito dal territorio siriano, per la prima volta dopo molti anni. L'incidente si e' verificato nel corso di uno scontro a fuoco tra una pattuglia di soldati e un commando di guerriglieri - uno dei quali e' stato ucciso e un altro ferito -che si era infiltrato in territorio israeliano dalla Siria, a sud-est del lago di Tiberiade. Chissà perchè l'ANSA non ha scelto la via più semplice per raccontare l'accaduto ? qualche malizioso potrebbe pensare perchè complicando è meno facile capire.
Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione dell'Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.