Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
La Russia colpisce il memoriale di Babyn Yar Attaccato il monumento in ricordo degli ebrei di Kev assassinati durante la Seconda guerra mondiale
Testata: La Repubblica Data: 02 marzo 2022 Pagina: 3 Autore: la redazione di Repubblica Titolo: «Babyn Iar: centrato il memoriale che ricorda la Shoah»
Riprendiamo dalla REPUBBLICA di oggi, 02/03/2022, a pag.3 la breve "Babyn Iar: centrato il memoriale che ricorda la Shoah".
Un missile russo ha colpito Babyn Yar, a Kiev, il memoriale della Shoah che ricorda l’eccidio di 100mila persone. Fu una delle peggiori stragi della Shoah, che fece dire al mondo “mai più”: parole usate ieri da Zelensky per denunciare: «Che senso ha dire “mai più” se il mondo tace quando una bomba cade su Babyn Yar? Almeno 5 uccisi. Storia che si ripete...». Yad Vashem, l’ente israeliano per la memoria della Shoah ha “fortemente” condannato l’attacco, ma senza menzionare la Russia.
Per inviare alla Repubblica la propria opinione, telefonare: 06/49821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante