sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






La Repubblica Rassegna Stampa
31.01.2022 Arte rubata durante la Shoah: accordo tra il Louvre e Sotheby’s
Dovrebbe favorire le restituzioni agli eredi degli ebrei assassinati

Testata: La Repubblica
Data: 31 gennaio 2022
Pagina: 29
Autore: la redazione di Repubblica
Titolo: «L’alleanza tra il Louvre e Sotheby’s per le restituzioni»

Riprendiamo da REPUBBLICA di oggi, 31/01/2022, a pag.29 la breve "L’alleanza tra il Louvre e Sotheby’s per le restituzioni".

Giornata della Memoria 2017: mostre, film e racconti. Ecco gli eventi in  Lombardia - Cronaca

Museo del Louvre - Wikipedia
Il Louvre

Secondo un nuovo accordo, i ricercatori del Louvre e gli esperti di Sotheby’s lavoreranno insieme sugli oggetti acquisiti dal museo parigino tra il 1933 e il 1945. Il progetto è volto a digitalizzare il patrimonio, ma anche a favorire eventuali restituzioni agli eredi delle vittime delle persecuzioni naziste.

Per inviare a Repubblica la propria opinione, telefonare: 06/49821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante

rubrica.lettere@repubblica.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT