Un titolo preoccupante Il Mattino non prende in considerazione la corruzione dei paesi che circondano Israele
Testata: Il Mattino Data: 17 dicembre 2002 Pagina: 4 Autore: un giornalista Titolo: «Israele: sulle elezioni l’ombra della malavita. Il partito di Sharon accusato di corruzione»
Il titolo del quotidiano di Napoli è fuorviante; l’indagine, avviata dalla polizia israeliana, su ordine di Elyakim Rubinstein, dimostra che Israele, dinnanzi ai tentativi di corruzione, si preoccupa di chiarire i fatti loschi senza nasconderli. E’ altresì importante notare che a scoprire e a rivelare alla polizia movimenti illeciti siano stati proprio i membri interni del Likud. Israele non è uno stato perfetto, ma l’impegno con cui la polizia israeliana indaga e la collaborazione da parte di altri esponenti del partito, rappresentano una notevole partecipazione democratica.
Il tono del giornalista è molto severo, com'è giusto che sia. Ma non prende in considerazione la situazione politica palestinese, dove i processi politici ed elettorali sono completamente ignoti; per non parlare della corruzione in cui, da tempo è caduto il partito di Arafat e con lui tutta la dirigenza. Invitiamo i lettori di informazionecorrretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione del Mattino. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.