domenica 22 settembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






La Stampa Rassegna Stampa
16.12.2002 Sharon come Erode: è già carnevale!
Per Tosatti e certi preti ci si può attaccare a qualunque paragone pur di screditare Israele raccontando bugie e falsità.

Testata: La Stampa
Data: 16 dicembre 2002
Pagina: 8
Autore: Marco Tosatti
Titolo: «Betlemme, anche a Natale l'assedio di Israele»
Marco Tosatti riporta le dichiarazioni di alcuni religiosi cristiani che accusano soltanto Israele per la situazione in cui versa la città di Betlemme mentre non scrive nemmeno una riga per condannare gli attentati dei terroristi-kamikaze palestinesi (molti dei quali provenivano proprio da Betlemme) contro Israele.
Tosatti riporta le dichiarazioni delle suore del "Baby Hospital" della città che dichiarano:

"L'ombra sinistra di Erode sembra aleggiare nuovamente su di noi. Erode che uccide la vita e il futuro. Erode che semina la paura, che distrugge ogni briciolo di umanità. Noi non siamo una città di terroristi, da meritare una così continua, brutale repressione. Il destino di questa città è quello di pagare, e pagare sempre, per chi semina la morte: condannati tutti ad una punizione di massa, viviamo da prigionieri, come animali in gabbia, sfamati dalle organizzazioni umanitarie . Come si può mantenere il silenzio su Betlemme, a pochi giorni dal Natale?".
E COME POSSONO MANTENERE IL SILENZIO TOSATTI E LE SUORE DI BETLEMME SUI TANTI ERODI PALESTINESI CHE SI FANNO SALTARE IN ARIA IN MEZZO A DEGLI INERMI ED INNOCENTI CIVILI ISRAELIANI MIETENDO TANTE VITTIME FRA LA POPOLAZIONE CIVILE DI ISRAELE? FORSE CHE PER TOSATTI E LE SUORE DI BETLEMME I MORTI DI ISRAELE SONO MORTI DI SERIE C?
Tosatti continua riportando la dichiarazione del custode della Provincia Francescana di Terrasanta Padre Giovanni Battisteli il quale dichiara:

"Da come si stanno mettendo le cose, penso che lo scopo ultimo sia quello di far scomparire la presenza cristiana in Terra Santa".

TALE AFFERMAZIONE E' ASSOLUTAMENTE FALSA DAL MOMENTO CHE ISRAELE E' L'UNICO STATO DEL MEDIO ORIENTE CHE RISPETTA LE MINORANZE RELIGIOSE ED ETNICHE CHE VIVONO ALL'INTERNO DEL SUO PAESE.
COME MAI PADRE BATTISTELLI NON DICE CHE SONO I PALESTINESI CRISTIANI AD ANDARSENE DAI TERRITORI AMMINISTRATI DA ARAFAT PER LE CONTINUE ANGHERIE ALLE QUALI SONO SOTTOPOSTI ?
Perchè Tosatti non racconta come stanno esattamente le cose e invece riporta la dichiarazione di Richard Garrand, vescovo anglicano e rappresentante di Canterbury presso la Santa Sede il quale dichiara che la Terra Santa

"non è solo dei popoli che vi abitano. Occorre ricordare che senza l'aiuto della comunità internazionale sarebbe stato impossibile istituire lo Stato di Israele. Tuttora Israele riceve grandi aiuti dall'America e dagli Ebrei in Europa."

COME AL SOLITO OGNI QUALVOLTA SI PARLA DI EBREI E DI ISRAELE SI RIAFFACCIA IL SOLITO "MITO" ANTISEMITA ( DURO A MORIRE") DELLA "LOBBY EBRAICA INTERNAZIONALE".
Ma il peggio di questo articolo è dato dalle dichiarazioni di Hovsep Bezezian Rettore del Pontifici Collegio Armeno il quale afferma senza che Tosatti senta il bisogno di sottolinearne il ridicolo:

"Se duemila anni fa Erode bloccò la strada a tre magi oggi il nuovo Erode sbarra la strada ai tanti cristiani del posto e quelli d'intorno, anzi impedisce a tanti cristiani da tutto il mondo di recarsi nei luoghi santi".
Falso. I pellegrini possono recarsi tranquillamente a festeggiare il Natale a Betlemme, così come in tutte le chiese cristiane. Chi non andrà a Betlemme sarà Arafat, ma non si capisce come possa patirne l'effetto lui che è musulmano. Israele garantisce il rispetto di tutte le fedi, musulmana compresa.
Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com a scrivere alla Stampa il loro parere, cliccando sulla e-mail sottostante.

lettere@lastampa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT